Ciao, anche io ho dovuto adattarmi a 3 allenamenti a settimana, ma è fattibilissimo dimagrire con un blando allenamento aerobico dopo i pesi, ovviamente nell'ottica di una dieta ipocalorica, nel mio caso pensata con ciclizzazione stretta dei carboidrati. Quindi innanzitutto fatevi una dieta a livello settimanale utilizzando gli strumenti forniti da questo forum.
Non sono d'accordo sull'aerobica a inizio allenamento, perchè quei pochi carbo che sono presenti nell'organismo è meglio darli in pasto ai muscoli piuttosto che bruciarli subito sul tapis e poi fare pesi già scarichi. Come già detto più volte, l'aerobica in questo caso non fa da bruciagrassi ma serve solo a creare deficit calorico.
Per finire con la mia esperienza, su 3 allenamenti settimanali: il lunedi non faccio aerobica ma avendo già squat e stacchi da terra (tante serie) è ampiamente sufficiente; il mercoledi corro 25-30' in maniera molto blanda; il venerdi 30' di cyclette oppure camminata in salita. Risultato 11 kg persi da gennaio, senza ammazzarsi di aerobica e senza abolire completamente i carbo (cosa che i muscoli devo dire che apprezzano)

Segnalibri