Ciao ragazzi, eccomi ritornato... dopo circa un mesetto ho effettuato qualche modifica sia al mio allenamento, sia alla mia dietà...
Comincio col dirvi che purtroppo l'allenamento full body proprio non riesco a farlo. Forse complice il fatto che lavoro 8-9 ore al giorno (non è un lavoro sedentario - è un bel warm up!)... dopo il lavoro mi fiondo in palestra e ovviamente non ho le stesse energie di chi si dedica unicamente al bodybuilding.
In compenso sono riuscito a dedicare un giorno in più a settimana (quindi 3 gg/sett anziché 2) suddividendo così nuovamente gli esercizi:
mercoledì: pettorali, bicipiti, avambracci, addominali
venerdì: tricipiti, spalle, schiena, addominali
sabato: gambe, addominali
ho ridotto la creatina da 12 a 3gr. al giorno, sempre con 2 settimane con creatina e 2 settimane senza creatina.
ho modificato ulteriormente la dieta seguendo un metodo trovato su internet chiamato "ciclizzazione dei carboidrati".
ho calcolato che il mio introito calorico giornaliero è di 3021kcal... suddivisi in 337,5 gr di carbo, 187,5 gr di proteine e 102,4 gr di grassi.
questa è la mia distribuzione/composizione dei pasti:
MEAL 1 ORE 6:30 carbo e proteine
MEAL 2 ORE 10:00 carbo e proteine
MEAL 3 ORE 12:30 proteine e grassi (e verdure)
MEAL 4 ORE 15 proteine
MEAL 5 (POST WO) ORE 18 drink con carbo e proteine
MEAL 6 ORE 21 carbo e proteine
MEAL 7 ORE 23 proteine
ecco la dieta:
MEAL 1: 250ml latte parz.scremato + 50gr. crusca di frumento + 25gr. proteine in polvere + 72gr. di biscotti integrali
MEAL 2: 100gr. pane + 50gr. bresaola o fesa di tacchino
MEAL 3: 150gr. carne rossa + 100gr. verdure + 100gr. pane
MEAL 4: 80gr. di tonno o 200ml di fiocchi di latte
MEAL 5: frullato: 250ml succo d'ananas, 1 banana, 50gr. maltodestrina (2gr. BCAA preWO 7gr. BCAA postWO)
MEAL 6: 100gr. pasta + 60gr. sugo + 12gr. grana + 150gr. carne bianca + 150gr. pane
MEAL 7: 250ml latte + 25gr. proteine in polvere + 1 mela
per un totale di 3339,6 kcal - 223,5gr proteine - 404,8gr carbo - 81,0gr grassi - 59,9gr fibre
ad oggi grandissimi risultati visibili, aumento di peso sino a 76,5 kg. (e neanche un filo di grasso)
cosa ne pensate? errori madornali? suggerimenti?
...un ultima cosa... cosa ne pensate dell'hmb?
ciao a tutti e grazie in anticipo!!
Segnalibri