caso mai intendi il recupero attivo! per quanto ne so io lo stretching prima e durante l'allenamento diminuisce la forza e quindi va evitato...se fai un bel search di sicuro troverai parecchio...
caso mai intendi il recupero attivo! per quanto ne so io lo stretching prima e durante l'allenamento diminuisce la forza e quindi va evitato...se fai un bel search di sicuro troverai parecchio...
si scusami recupero attivo
si mi so gia informato, ma non tutti amano parlare di stretching, ce chi dice come te che va evitato chi invece lo consiglia
va bene dai vedo come reagisce il mio corpo
Ragazzi una domanda
allora mi trovo alla 2 settimana del 2° step (mav + 3x3) ed oggi dopo l allenamento mi è sorto un dubbio eheh
nel mav partro dal 50% x5 poi 60% x 5 poi a salire del 3% fino a quando la tecnica bla bla bla e ci sparo un bel 3 x 3 con il fine di prendere il mav piu alto e calcolarci sopra il "nuovo" ipoteico massimale per la prossima settimana(sapendo che di solito il mav viene eseguito con un carico del 80%)
ma il mio dubbio è: questo massimale deve essere preso in cosiderazione solo nella settimana successiva o anche nella seduta successiva?
mi spiego meglio...
massimale nella panca 100 kg
il lunedi partendo da 50 kg x 5.... arrivo a 83 kg vado a calcorare il nuovo massimale, arrotondando per difetto, dovrei avere 103 kg su panca
ora, al venerdi che dovro eseguire nuovamente la panca, parto da 51.5 kg o tengo il 50% del vecchio massimale(100kg)?
spero di aver reso l idea![]()
ragazzi una domanda puramente informativa
nel ciclo mav quel "stacco al ginocchio" qual è la sua funzinalità?
perchè, oramai sono alla 3° settimana del ciclo, ma non ho mai capito lo scopo di questa variarnte di stacco a fine allenamento
oltre a questo visto che nessuno risponde, non ho mai sentito parlare di "stacchi al ginocchio"
l esecuzione e cosi http://www.youtube.com/watch?v=H-A83TkgB6g senza fermo ovviamente
si, esatto
a proposito, OT:....a quando lo squat?![]()
Segnalibri