In tutti gli sport il doping è proibito eppure lo sanno anche i sassi che viene praticato, solamente che li si fa in forma nascosta.
In sport come il ciclismo o i 100 metri, un atleta professionista deve arrivare ad accettare di rovinarsi la salute per vincere una gara, perchè o fa così oppure cambia lavoro. Il corpo umano non è più competitivo nè sufficiente in gara, senza ricorrere alla chimica.
Ma "almeno" (e dico "almeno" non perchè lo giustifico, sia chiaro) in sport come il ciclismo o il powerlifting, il doping "serve" all'atleta per una prestazione pratica: battere un record, sollevare ghisa.
In una competizione di bodybuilding invece cosa fa l'atleta? N I E N T E a parte sfilare su un palco ricoperto di olio e con un perizoma colorato. Quindi perchè un bodybuilder si dopa? Per apparire al massimo livello di FORMA fisica. Cioè si rovina la salute, dopandosi, per APPARIRE in perfetta forma.
E questo trovo davvero che sia la massima espressione della desolazione e della tristezza.



Rispondi Citando
Segnalibri