]# ]
# ]
#
fantastico kurt,mi sto fottendo dalle risate!!
70 kg di bench?
io tiro 66
![]()
Che fallito!
Però sono anche sminchiatello infortunatello!
]# ]
# ]
#
fantastico kurt,mi sto fottendo dalle risate!!
70 kg di bench?
io tiro 66
![]()
Che fallito!
Però sono anche sminchiatello infortunatello!
A questo punto diamo qualke dritta anke ai velocisti.....
o meglio ai centometristi......
inutile dire ke a loro conviene allenarsi con uno bello grosso dato ke
M * A = M' * A'
Ma la cosa più importante per ki si allena da solo è ke....
A = F / M
Dunque per migliorare in accellerazione ( scatto ) un velocista deve cercare di poter applicare la massima forza possibile mentre sarebbe bene ke non fosse enorme fisicamente
non a caso
1 ) difficilmente un BB potrà mai esser dotato di uno scatto bruciante in velocità
2 ) la cosa principale per un velocista è l'esplosività muscolare .....
![]()
![]()
![]()
6 fottutamente malato![]()
![]()
![]()
ma che stai dicendo![]()
Credo che voglia dire che poiche vale:
E = m c^2
se convertiamo la massa del suo cervello in energia, pur essendo c molto grande e c^2 ancora di più, otteniamo comunque sempre al massimo un paio di calorie di energia.
Grandioso Cesarone !!!!! Stai entrando nella mentalità......![]()
non credete al mio ragionamento ? ok vi do un altra dimostrazione....
M = F / A
Sapete cosa vuol dire questo..?
Che per diventare grossi dovete caricare molto ( non massimali non c'è bisogno di alzare cosi tanto il valore M dato ke ci pensa la piccolezza di A )
insomma tipo il 70 % dei massimale....
e SOPRATTUTTO eseguire ripetizioni lente !!!!!! Ovvero mantendendo un basso valore di A infatti
M ( grande ) = F (grande ) / A ( piccola )
esempio ..se applico una forza violenta di 400 NEWTON con una bassa accellerazione.... tipo 5 m/s quadrati ..avrò ottenuto un alto valore di M
E SE RIUSCITE A MANTENERE UN VALORE DI A < 1
esempio un accellerazione di 0,8 m/s quadrati il valore di M salirà ulteriormente !!!!! Provare per credere !!!!
§19 §19 §19 §19
Il ragionamento da fare è un altro...Originariamente Scritto da Cesarone
M=E/c^2
cioè la massa ottenuta bruciando energia è inifitesima...(c^2 è circa 10^17) è uno spreco cercare di mettere su massa bruciando energia... bisogna usare altri sistemi.
Infatti:
M=Forza/accelerazione
ma accelerazione=velocità/tempo=spostamento/tempo^2
quindi M=F*t^2/s
Morale: per metter su massa bisogna ridurre gli spostamenti e aumentare il tempo di esecuzione e il peso. Insomma, tenere un peso pesantissimo fermo per tutta la giornata.![]()
Se il peso lo spostate, anche se lavorate tanto, la massa non viene su.![]()
Ultima modifica di Plat; 22-05-2004 alle 04:39 PM
io arnold me lo sono ritrovato senza volere....volevo smettere di postare...ma poi un post tira l'altro e arrivai a 2000---per fortuna adesso ho alyto da fare che stare davanti al PC.CHE PERO' ADESSO ACCENDO APPOSTA
per sentire gli mp3 e sopratutto per legger questo bellissimo FORUM ^_^![]()
![]()
In quella forumla fisica si intende la massa di un oggetto in movimento.Questo ragionamento me lo fece qui sul forum un appassionato di arti marziali (Alex1981 eru tu vero?)per spiegare come un braccio possa rompere il mattone.
PEro' nel BB la massa e' un insieme di celule che sprigionano energia contrattile,se cois'0 si puo' diere.E'il problema e' che abbiamo massa che non viene reclutata alle volte infatti di qui le fasi di forza per il sistema nervoso e di velocita' per migliorare la velocita' di reclutamento delle fibre...come fanno i pesisite che si allenano per questo al 60% del massimale circa assieme ovviamtne ai massimali assoluti
Inoltre non tutta la massa che abbiamo e' contra ttile
tuttavia un mucolo piu' grosso se efficacemente reclutato e flessibile e della tipolioga giusta(di fibre veloci)sara' sicuramente piu'veloce di uno piccolo.
Segnalibri