Solo in foto e osservando qualche videoOriginariamente Scritto da KURT ANGLE
![]()
![]()
Solo in foto e osservando qualche videoOriginariamente Scritto da KURT ANGLE
![]()
![]()
Notizia dell' ultima ora. Ho finito la terapia, sto decisamente meglio. Non potrò più eseguire i seguenti esercizi:
1) Stacchi
2) Stacchi gt
3) Stacchi a gambe flesse
4) Powerclean
5) Slancio
6) Strappo
7) Squat
8) Spread Eagle (addominali)
9) Calf in piedi
Il problema è la curvatura della colonna vertebrale. Essendo meno accentuata del normale esercita una certa pressione sui dischi. Se eseguo degli esercizi di compressione i dischi vengono esageratamente più compressi del normale causandomi delle frequenti discopatie. Tra due settimane posso riprendere l' attività in palestra con molta gradualità.
La mia carriera da Powerlifter è finita prima di incominciare. Non mi lamento perchè c'è sempre la panca piana...
Allora ci vedremo a qualche gara di panca piana corvettoneAl momento quanto riesci a tirare di bench?? Io ho provato a fare qualche gara ma sono abbastanza impreparato...o meglio, sono un'atleta abbastanza forte credo, e visto che il petto è il imo gruppo migliore e che ho passato una vita a fare panca piana credevo di essere forte, ma mi hanno rotto il culo in gara
![]()
110 kg x 6 volte con stop di un secondo sul petto. Oltre non sono andato perchè poi mi sono criccatoOriginariamente Scritto da Alex1981
Tutto questo dopo 5 mesi di powerlifting conditi da numerosi stop per problemi miei e per infortuni. Prima andavo in palestra ma non facevo mai panca piana. Un anno e mezzo fa sono rimasto sotto con 40 kg di panca.
Sono intenzionato di aumentare di almeno 20 kg il mio max. di panca entro la fine dell' anno e altri 15 - 20 entro il prossimo anno. Sento che ce la posso fare. Mi stanno preparando programmi ad hoc.
Piccola anticipazione.
Programma intensivo di 6 settimane per la panca piana:
Lunedì
Panca piana esplosiva 8 x 3 imp. larga
Floor press 75% x 5, 80% x 3, 85% x 3, 95% x 2, 100% x 2
Rematore con bilancere 5 x 5
Military press 4 x 10
Addominali
Mercoledì
Panca piana esplosiva 8 x 3 imp. media
Pressa 5 x 20 (pesante. Attorno ai 350 kg)
Back extension 5 x 20
Addominali
Venerdì
Panca piana esplosiva 8 x 3 imp. stretta
Elbows out extension 6 x 10
Rematore con bilancere 4 x 10
Trazioni alla sbarra 4 x max (imp. prona)
Addominali
Dopo 3 settimane alternare la floor press con le lockout. Dopo 6 settimane passare alla scheda fase due.
Ultima modifica di Corvette; 29-05-2004 alle 12:05 AM
Uhm 110x6, quindi hai un massimale teorico di circa 135kg o giù di lì...per il momento ti batto ma considerando che non la facevi mai, per la fine dell'anno mi avrai già superato![]()
Quanto fai di massimale? Sei piuttosto forte.....ultimamente mi è salita in maniera esponenziale la forza. Sono sempre stato debole. Da alcuni mesi a questa parte ho avuto un' impennata anche del 40% dal punto di vista dell' aumento dei carichi. Anche il mio fisico si sta trasformando.......ho aumentato braccia (a vita d' occhio), pettorali (in larghezza), gambe.....tutto. Sarà che mangio come un disperato?Originariamente Scritto da Alex1981
![]()
Riesco a fare circa 7/8 ripetizioni con 122/128kg...quindi teoricamente dovrei alzare di massimale un valore vicino a 160kg. Onestamente non ho mai provato così tanto però! L'ultima volta ho effettuato una ripetizione di massimale con 150kg, e pur cagandomi addosso dallo sforzo ho percepito chiaramente che non mi ero spremuto al 100%, quindi aldilà delle tabelle massimali sono convinto che riuscirei anche con 155kg circa. Lo testerò tra 4/5 giorni![]()
Segnalibri