guarda quando ho avuto il problema e ci ho dato dentro con la crusca ho solo peggiorato la situazione e bevevo parecchio...
guarda quando ho avuto il problema e ci ho dato dentro con la crusca ho solo peggiorato la situazione e bevevo parecchio...
DUNQUE:
il problema principale sono feci dure e caprine.
BEvo latte solo al mattino max 200ml e al max un yogurt al di
NOn ho mai mangiato tantissimo, anche se il problema mi è subentrato dopo aver iniziato a prendere le pro in polvere.
Ora però no nle prendo più da almeno 6 mesi.
Mangio almeno 5 porzioni tra frutta e verdura al di.
Bevo molto.
SARA' IL LATTE PARMALAT???
Sono tutti sintomi di una dieta iperprotica abbinata ad una scarsa idratazione..
Hai aggiunto le pro in polvere perchè la tua dieta ne era scarsa? oppure sono un di +, quindi un eccesso?
Cmq, il primo consiglio è quello di bere molto, molto, molto...
Riduci il latte, frutta e verdura fanno bene alla salute, ma se li prendi in momenti sbagliati fermentano nell'intestino..
La frutta cruda, prima dei pasti. Dopo i pasti la frutta cotta...
Per ora puoi prendere del carbone vegetale dopo i pasti, circa 30 min. dopo, e bere molto..
Se persiste farei in giretto dal medico..
Cos'è il carbone vegetale? Scusate l'ignoranza!
Ma scusa un attimo.....più o meno quante proteine assumi al giorno ????
Perchè da come hai descritto la tua dieta (3 pasti completi+due spuntini con frutta) a me non mi pare proprio che sia una quantità così elevate di proteine da poter causare questi problemi....... a meno che nei pasti completi non mangi un chilo di carne.........
Potrebbero essere comunque problemi digestivi non direttamente causai dalle proteine ma comunque appesantiti da esse ma se non sei più chiaro nella tua dieta non si possono nemmeno fare supposizioni........ comunque, andare da un medico in questi casi è d'obbligo.
E' una sostanza che ha la capacità di assorbire l'aria e i gas intestinali, in questo modo si attenua l'aerofagia.Originariamente Scritto da vlad78
Bisogna evitare di assumerlo con medicinali o altri prodotti tipo vitaminici e intregratori, perchè ne attenua o annulla le proprietà curative.
Io riscontro problemi solo con gli albumi, nel senso che mi trasformano in una fabbrica di metano.Altrimenti a livello intestinale/digestivo non ho problemi!
Agite per diventare quello che volete essere e presto sarete il risultato di quell'azione.
L'intestino è di un complicato...cmq.
Tralascio il discorso di eventuali problematiche da intolleranza o allergie, che sono un problema cardine per la salute dell'intestino, ma non c'è un modo che potete usare (da soli o via medicina) per individuarle a mio avviso valido.
Per il resto, ciò di cui ha bisogno l'intestino è essenzialmente:
1) acqua a volontà
2) glutammina
3) potassio
4) fermenti lattici gastroresistenti
5) vitamine
6) fibre
Possono essere aggiunte erbe di vario tipo, ma questo in un secondo momento.
Un intestino disidratato è la prima causa di problemi di crampi, diarrea e costipazione, pura acqua, bevete di più.
La glutammina e il potassio aiutano e riparano la membrana intestinale...
Le fibre sono il cibo della flora intestinale.
I fermenti mangiano le fibre, producono vitamine bioattive, mantengono a bada eventuali parassiti o funghi.
Eventuali impacchi sull'intestino di erbe o olio di ricino può aiutare a detossificarlo.
Starei attento al carbone che tende a costipare, va usato con cautela, visto che attira a se molte sostanze.
Ciao
Armando
Il latte ha indubbiamente una componente importante nel problema, che ho riscontrato anche io, ma prova magari a fare metà latte e metta latte di soia senza zuccheri.Originariamente Scritto da q-Bert*
Ti rinnovo il discorso dei grassi, contribuiscono non poco ad ammorbidire...
...specialmente quando assumi fibre, anche se in questo caso parte di essi verranno espulsi col resto.
Bastano quattro o cinque giorni di prova senza latte e con un pò di grassi.
Un altra componente che potrebbe centrare col problema delle feci caprine può essere una certa dose di conservanti presenti in molti integratori, merendine, gelati, marmellate ed altro...
..in pratica qualcosa di simile alla sostanza che viene usata per mantenere staccate e rotonde le palline di ghiaccio del gelato one shot o come si chiama...
Ultima modifica di nandro; 21-05-2004 alle 02:57 PM
io con gli Albumi e le castagne secche le mollo a bestia
Mangia le prugne sunsuite e vedrai che le rifai uguali ,ma piu grosse e puzzolenti![]()
Si prendevo le pro in polvere, e ho diminuito l'assuznione di grassi e fritti.
Ho anche inizialto col latte parmalat!!
Forse è quellO!!
Segnalibri