la panca a 90kg. mi è parsa buona e neppure tirata al limite. Per lo stacco noto sempre il difetto di scendere troppo presto: almeno le prime due sarebbero state nulle in un contesto gara. Comunque il carico lo avevi.
la panca a 90kg. mi è parsa buona e neppure tirata al limite. Per lo stacco noto sempre il difetto di scendere troppo presto: almeno le prime due sarebbero state nulle in un contesto gara. Comunque il carico lo avevi.
...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...
No infatti tony credo che i 92,5 li avrei avuti e anche i 95,5kg se non fossi stato distrutto per la gita, ma comunque non mi lamento i 90,5kg erano il minimo e l'ho raggiunto. In che senso scendo troppo presto nello stacco?
Nel senso che, come in tutte le alzate, ad escursione terminata dovresti teoricamente attendere immobile il "giù" dell'arbitro, che è il comando con il quale sei autorizzato - nello specifico dello stacco - ad appoggiare in terra il bilanciere.
Se per qualunque motivo ciò avviene prima, la prova non è valida, perchè si presuppone che tu non abbia il controllo dell'avvenuta alzata.
Ora, tu dai spesso proprio l'impressione (magari errata dal video, che talvolta inganna), di non riuscire a stare 1" immobile in piedi con il bilanciere in mano senza doverlo riappoggiare per terra. Se così fosse, verrebbe inficiata tutta l'alzata benchè ben eseguita.
Lo so, sono un rompipallema è utile che tu lo sappia; guardati qualche video delle alzate ai recenti Assoluti di stacco messi sul sito da EnricoPL, vedrai che ci sono atleti che hanno mollato il bilanciere prima del giù (per varie cause: scarso equilibrio, mani che si aprivano ecc.).
In ogni caso, affinando tecnica e programmi puoi fare più di 180kg.
ah capisco tony, non ho problemi a reggere il bilanciere di più di quello che lo reggo normalmente, solamente che non ne vedevo il motivo, ovviamente in un contesto di gara ciò non accadrebbe, però giustamente se non ci si allena con quell'ottica poi in gara si toppa, quindi mi devo ricordare di rimanere un secondo immobile.
Certo che voglio fare più di 180kg tony, il risultato minimo che mi sono posto sono i 200kg che sarebbero 2,5bw. Aspetto con ansia una tua mail/mex privato/piccione viaggiatore con il prossimo allenamento da seguire, sono gasatissimo e già da domani distruggerò il bilanciere![]()
Oggi si rinizia piano piano, come mi ha detto tony questa è la settimana di scarico post max, mi alleno 2 giorni solamente 1 panca e 1 stacco.
Panca 6x3@71,5kg
Trazioni 6x5
Curl 3x10@27kg
Oggi ultimo allenamento di scarico
Stacco riscaldamento con 80kg + 3x108,5 + 3x118,5 + 1x2x135,5 + 1x150,5 + 4x3x130,5kg
Military 5x5x26,5kg
Push-up stretti 5x10
Ieri sono dovuto tornare a scuola di pomeriggio, quindi gli allenamenti saranno oggi, venerdì e domenica. Speriamo di andare bene visto che sono abbastanza costipato a causa dell'allergia e stò anche prendendo il cortisone.
Segnalibri