però vedi come rispondi, il cardio aiuta comunque il metabolismo aerobico ergo lipolitico![]()
però vedi come rispondi, il cardio aiuta comunque il metabolismo aerobico ergo lipolitico![]()
si amico ;.)
perchè comunque attività aerobica non ne sto facendo nelle mie 3 sedute settimanali in palestra, forse dovrei incominciare a farne e, se ce ne è bisogno, di sacrificare qualche esercizio per dare spazio a questi nuovi esercizi!
Ho il tuo stesso problema...leggera pancetta moscia accumulata sotto l'ombelico che stenta ad andarsene nonostante palestra 3 volte/sett (nella quale cmq non faccio nulla di aerobico bensì pesi) e corsa almeno una volta a settimana (40 min). Inoltre avendo perso una decina di kg sono in assoluto normopeso.
Credo che dovrei completamente eliminare roba tipo frittura, dolci (che mi permetto un paio di volte al mese) ed insaccati (scamorza, ricotta, philadelphia, mozzarella le mangio almeno 1 volta a settimana)![]()
Se non hai molto tempo gli altri giorni per dedicarti al cardio puoi seguire semplici accorgimenti,ad esempio in ogni sessione di allenamento inizia con una decina di minuti di cardio come riscaldamento a velocità media,con pendenza minima(piano piano col tempo aumenta) e finisci l'allenamento nello stesso modo.
Evita fritture e carboidrati la sera,impostati una dieta e cerca di seguirla il più possibile,come hai ben detto la definizione più che in palestra si fa a tavola,quindi con tanta costanza puoi farcela.
Notando la foto si vede che la pancetta non è molta,quindi se proprio non puoi correre negli altri giorni,invece di usare l'auto per andare in giro esci a piedi,fatti qualche camminata nel tempo libero e sopratutto evita bevande alcooliche o frizzanti (cola,fanta ecc) che ti gonfiano.
Ciao a tutti io sono nuovo e leggendo la vostra discussione, pure io conbatto con un po di massa grassa... io faccio 4 giorni di pesi a settimana e come massa sono abbastanza grosso ma voglio perdere 8kg di massa grassa.
C'è qualcosa che ti possa aiutare per eliminare la massa grassa?
Ciao, anche io ho dovuto adattarmi a 3 allenamenti a settimana, ma è fattibilissimo dimagrire con un blando allenamento aerobico dopo i pesi, ovviamente nell'ottica di una dieta ipocalorica, nel mio caso pensata con ciclizzazione stretta dei carboidrati. Quindi innanzitutto fatevi una dieta a livello settimanale utilizzando gli strumenti forniti da questo forum.
Non sono d'accordo sull'aerobica a inizio allenamento, perchè quei pochi carbo che sono presenti nell'organismo è meglio darli in pasto ai muscoli piuttosto che bruciarli subito sul tapis e poi fare pesi già scarichi. Come già detto più volte, l'aerobica in questo caso non fa da bruciagrassi ma serve solo a creare deficit calorico.
Per finire con la mia esperienza, su 3 allenamenti settimanali: il lunedi non faccio aerobica ma avendo già squat e stacchi da terra (tante serie) è ampiamente sufficiente; il mercoledi corro 25-30' in maniera molto blanda; il venerdi 30' di cyclette oppure camminata in salita. Risultato 11 kg persi da gennaio, senza ammazzarsi di aerobica e senza abolire completamente i carbo (cosa che i muscoli devo dire che apprezzano)
Segnalibri