ahahah come mai? XD
scusa ma io proprio non me ne intendo e non capisco ancora bene le differenze. dalla descrizione mi sembravano buone. o per lo meno utili
ahahah come mai? XD
scusa ma io proprio non me ne intendo e non capisco ancora bene le differenze. dalla descrizione mi sembravano buone. o per lo meno utili
Un consiglio: non prendere integratori solo perchè lo fanno i tuoi amici e, soprattutto, senza prima conoscerne la funzione ed il modo in cui tu intenderesti utilizzarli! Ricorda che ognuno ha un corpo diverso, e non è detto che se il tuo amico reagisce "bene" ad un qualsiasi integratore anche tu, per forza di cose, debba avere gli stessi effetti positivi!
Guarda, credo se ne sia parlato anche nel forum, comunque gli acidi grassi insturi possono essere di due tipi, TRANS E CIS.
Per ragioni biochimiche, i grassi che si trovano nei cibi naturali) sono di stereochimica CIS, i fratelli TRANS hanno diverse caratteristiche chimico-fisiche che li rendono non proprio così amichevoli al nostro organismo, la comunità scientifica li imputa di aumentare il rischio di insorgenza di patologie cardiovascolari...
Noi assumiamo grassi TRANS da alimenti industriali che sono stati sottoposti a trattamenti di idrogenazione (per esempio il burro d'arachidi, merendine, margarina e compagnia bella)
Se guardi bene gli integratori sono una miscela di trans,cis, cis,cis, cis-trans, trans-trans, mentre l'acido linoleico presente in natura è il cis,cis (ci sono due doppi legami).
Inoltre gli effetti benefici, sembra non esistano per gli esseri umani (ma solo su cavie da laboratorio)
ti allego un link ti fai te un'idea http://www.albanesi.it/Alimentazione/cla.htm
cavolo mi fate venire dei ripensamenti eheh. in effetti dice che i CLA hanno aspetti positivi ma anche aspetti negativi. non è provato o testato al 100% inosmma.
a sto punto rimarrei più convinto delle gold whey che sembrano più "sane". o no? hanno meno controindicazioni delle CLA
e lo so, infatti chiedevo sa si poteva assumere 2 tipi contemporaneamente
Segnalibri