visto che non si tratta di una very low carb il conteggio calorico è essenziale, non tanto per i numeri che hanno sempre un significato relativo ma per il fatto che se non introduci meno di quanto consumi non perderai peso
visto che non si tratta di una very low carb il conteggio calorico è essenziale, non tanto per i numeri che hanno sempre un significato relativo ma per il fatto che se non introduci meno di quanto consumi non perderai peso
ciao corey,anche io sto seguendo,ma da parecchio, un 'alimentazione con carico e scarico.
Provata su di me dal mio istruttore dopo vari tentativi (penso che sia molto soggettivo da atleta ad atleta),avevo l'unico intento di rimanere cosi come sono per tutta la stagione.Sono alto 186 cm,78 kg, bf di circa il 10-12% (nella galleria fotografica ho messo due foto,ce anche da considerare che io lavoro nell'edilizia,e il mio fabbisogno sarebbe di un 3000 kcl al giorno).
Io faccio cosi:
Lunedi: scarico - carbo < 30 gr, pro 130 gr, grassi 40 gr
Martedi : carbo 70 gr , pro 130 gr, grassi 30 gr
Mercoledi: carbo 100 gr, pro 130 gr, grassi 30gr
Giovedi: carbo 70 gr, pro 130 gr, grassi 30 gr
Venerdi: scarico - carbo < 30 gr, pro 130 gr, grassi 40 gr
Sabato fino alle 18:00 mi regolo con gli altri giorni e poi inizio la ricarica a base di tutto e di piu' fino alla Domenica sera.
Ripeto,è un alimentazione fatta su di me,che lavoro nell'edilizia e che mi alleno 3 volte a settimana con i pesi (pesante) e la domenica mattina faccio un ora di aerobica.
Puo' darsi che sia tutto strano,ma io mi trovo alla grande cosi![]()
Scusate, non ho messo la grammature perchè credo di averla gestita bene da questo punto di vista. Volevo solo sapere se come dieta è funzionale su un soggetto come me, ovvero non professionista e già abbastanza definito (allego foto per l'abbastana)
Perchè ho letto qua e la nella rete, e teoricamente è perfetta! ma secondo alcuni in due giorni si riescono a malapena a svuotare le scorte di glicogeno...
Ora le grammature perfette non le conosco, però più o meno per crescere (faccio fatica a crescere) mangiavo cos':
-colazione: tazza grande di cereali corn flakes, circa mezzo litro di latte, 30 gr whey,multivitaminico
-spuntino: barretta proteica (30pro-40carb-15fat)
-pranzo: 250 gr pasta, condimento, circa 30 grammi di pro dati da carne o pesce +(a volte) formaggi
-merenda:banana o 2 yogurt -30gr whey (se mi allenavo al posto della banana creatina con trasporto, dose indicata da confezione)
-cena:come pranzo, ma riso anichè pasta
-pre-nanna: grana(tra i 50 e gli 80 grammi)
ora invece, quando sono nei giorni di dieta:
-colazione: 30gr whey con acqua,multivitaminico
-spuntino: 100gr tonno o prosciutto o pro a zero carbo (30gr)
-pranzo: 30 gr di pro dati da carne,pesce,uova,formaggio - insalata
-merenda: come spuntino
-cena:come pranzo
-prenanna: grana, tra i 50 e i 60 gr
invece nella ricarica mangio proteine come in massa, ma carbo più rapidi (es. marmellata e pane a colazione,pizza a pranzo e pasta a cena) e oltre la pizza limito i condimenti.
L'escursione calorica è sicuramente notevole!
corey arrivo sfinito a ogni ricarica...pero' non so',arrivo come voglio io.
Considera che io il sabato e la domenica mi concedo di tutto...non solo pasta e pane,ma anche nutella,biscotti,patatine...qualcuno mi dice che è sbagliato,ma l'istruttore mi ha detto che se i risultati che ho sono quelli che si vedono di continuare a farlo...sara' fortuna bo',anche x questo nn cambio per questa estate alimentazione.
orudozac non sono io che la seguo da 2 settimane,io da mesi seguo la mia...
bum?
Non ho notato perdita di grasso "allo specchio", e mi sono meravigliato di non aver perso forza, anzi di averne guadagnata un pò (ma questo probabilmente è dovuto al cambio scheda). Ma con così tante calorie in meno qualcosa avrò perso, il mio problema è capire se questa dieta in un caso come il mio può massimizzare la perdita di grasso minimizzando quella di massa magra.
Segnalibri