Allenarsi in modo istintivo come già ti hanno detto è impossibile...Ci deve essere una parte della scheda che pianifichi, in modo consapevole o inconsapevole.
Da quello che ho capito io tu panifichi tutto, pure le serie in coda al WO quando magari sei stanco sia fisicamente che mentalmente, ti metti lì a contare i secondi UT.
Una cosa simile capita anche a me a volte, non proprio ansia ma qualcosa di simile, ed in genere la serie viene una shit!

Io ti consiglio, non di allenarti istintivamente, ma di diminuire un pò il Volume dello stress dell'allenamento.
Nel senso che fai una metà come hai sempre fatto (imposti una progressione su un esercizio fondamentale, o magari lavori particolari su esercizi complementari, tutto quello che ti pare), ma poi gli ultimi 30-10 minuti (decidi tu) una fase CCCP (l'acronimo è illustre!Non mi sto inventando niente ), in cui fai un pò quello che ti senti di fare senza badare troppo a ciò che fai come lo fai, devi entrare nell'ottica che quello che fai ora è un di + e non il core dell'allenamento.
Pian piano anche quella parte prenderà forma e non sarà CCCP in senso stretto, ma ti verrà naturale e ti impegnerà meno.

Per esempio facciamo che ti alleni in monofrequenza per il pettorale e fai
Panca piana SECONDO PROGRESSIONE
Distensioni manubri inclinata 3x8/10 303 TUT (e di settimana in settimana giochi con il TUT)
CCCP (come cxxx ti pare)
che so vuoi fare un pò di pump allora ti fai una bella superserie tirata alla morte DIP+Flessioni, oppure croci in stripping, oppure ti senti stanchissimo e vuoi andare a casa fai giusto un pò di peck deck per la gloria, insomma quì vai molto d'istinto!

oppure inserisci un esercizio che farà sempre parte della routine, ma non te ne preoccupi se quì i pesi non salgono, semplicemente lo fai come viene....

questo credo gioverebbe alla tua ansia da prestazione...

ovviamente è solo un'esempio per farti capire cosa intendessi; spero di aver capito quale fosse il tuo problema ed esserti stato utile in qualche modo!