io non sono un esperto, quando sono arrivato qui (a dicembre mi pare) sapevo poco o nulla riguardo all'alimentazione... ma leggendo leggendo alla fine si capisce qualcosa![]()
ma ripeto non è che abbia chissà quali conoscienze, ma almeno un po di basi sono necessarie specie se ci si vuole mettere a dieta...
quello che posso suggerirti, è di fare pasti puliti (cioè no porcherie e mischiare il meno possibile), 3 completi + spuntini di frutta che probabilmente saranno + che sufficienti. in quelli completi, carbo grassi e pro (da pesare, e da sommare x sapere l'introito giornaliero degli stessi)... inoltre a pranzo e cena le verdure non fan certo male. la frutta lontano dai pasti, lo yogurt via dal dopo pranzo che non te ne fai nulla. un esempio, che poi è quello che seguo io in questo periodo ovviamente tralasciando le quantità che dovrai vederti tu:
colazione: gallette di riso+marmellata hero diet (che ha solo 20gr di carbo ogni 100 ed è squisita), un'omelette con + albumi e un tuorlo, succo d'uva/carota senza zuccheri aggiunti
metà mattina: frutta
pranzo: riso+olio pomodoro e origano, carne, lattuga+olio
metà pomeriggio: frutta
cena: verdure cotte e crude+olio, pesce
il fatto è che di diete così in questo forum ne trovi decine, x quello si evita di postare le stesse cose ogni volta![]()
Segnalibri