Questo comportamento mette in luce che alle persone non importa più niente della qualità del materiale che scaricano\guardano ma basta "che si veda". Stà ripetendosi la vecchia storia "Lossless vs Mp3", probabilmente tutti sono sordi o quasi, tutti sono ciechi o quasi...o più semplicemente a nessuno importa che si veda o si senta bene. Io invece purtroppo sono uno di quei "maniaci" della perfezione, e voglio che si senta e si veda bene, perciò lo streaming imho è una bestemmia.
Utopisticamente stavo già iniziando a risparmiare per comprare un proiettore RR-GG-BB (6 lenti per i 3 colori base raddoppiati) per il 3D con gli occhialetti a lenti polarizzate.



Rispondi Citando
proprio perchè non sono un "fan" del settore "tecnologia boh",chiamiamolo cosi)
e se non si trova c'è sempre il p2p. In streaming sei limitato al bitrate della tua connessione, che sarà al massimo di 8000Kbps perfettamente adatti allo streaming di un DVD senza ricompressione (un DVD di punta fà 9000Kbps), però la qualità dello streaming medio rantola dai 100Kbps agli 800Kbps, e poi conta moltissimo l'encoder col quale è stato codificato. Io ho visto pochissimi video streamingati di qualità. Ricordati che anche la TV è in streaming, meglio detto: in broadcasting e grazie al fatto che può usare una banda di circa 2/3 Mbps ha una discreta qualità "ma la tv analogica se la prendevi bene si vedeva meglio xkè non compressa".

Segnalibri