Quindi se sei mesi fa' facevi alla piana 90kg di massimale adesso fai 270kg?Originariamente Scritto da Jarod
Quindi se sei mesi fa' facevi alla piana 90kg di massimale adesso fai 270kg?Originariamente Scritto da Jarod
Originariamente Scritto da kattivone
Sensibilita' al carico?
Se fai alzate laterali con 5kg (facciamo la proporzione con L. H.) e cerchi di farci entrare piu' serie nell'arco di 10 minuti diventi sensibile come un bambino quando gli tolgono la caramella....almeno cosi' la penso io
No.Originariamente Scritto da enrico1968
ora faccio 4 colpi con 140...prendi una calcoltrice dividi per 3 e poi con una tabellina calcoli il massimale.......non penso avrai difficoltà
Ciao, Jarod
Ammazza fai più di me e di rsvposta le foto di 'sto petto da 140kgx4reps...
ehehe non sono presentabile ora...
be io non ci credo insomma è vero che non bisogna fissarsi sul carico ma se uno lo controlla bene e va lento ( cioè non superslow ma neanche esplosivo) il tonnellaggio sarà di un 10% minore ma x avere un certo risultato ( sopra la media intendo ) non si potrà certo fare le serie con 60/80 kg. nel senso ci sono dei n. assoluti che vanno bene x tutti ( almeno x farsi un idea) un pò come il range di rep. : è impossibile lavorare sull'ipertrofia allenandosi sulle 15/20 rep x esercizio ( facendo solo quello) con i kg è uguale che poi sia meglio fare come ultra che le serie le fa con 140 invece che con 200 è vero però 140 sono 140 .
mi stupirei se silver venisse a dirci io sono così ma su panca ho un max di 90 kg.
cmq questa tuo esp. mi piace potresti postare tutti i 3 giorni anchio un pò di tempo fa volevo provare a fare ogni muscolo ogni 5 gg invece di 7 ( AVEVo diviso il corpo in 3 e mi allenavo 4 v. solo che ho dovuto piantare li x stress nel senso che tutti i gg erano duri e lunghi uguali cioè molto e quindi si può dire che ho ceduto mentalmente ......forse potevo provare con un 4° allenamento come richiamo....)
Secondo Bompa sei a quota 155kg.....Originariamente Scritto da Jarod
Ma comunque....considera che ora ho delle spinte particolari....mangio pure i tavolini...se mi passano sotto mano.....Originariamente Scritto da enrico1968
Il mio intervento (quello di partenza) era per dire che sbagliando sbagliando e poi applicando certe cose sto avendo benefici (parlo di me)
diciamo che i 3 cicli di forza un po azzeccati ho avuto guadagni di forza di questo ordine
1 ciclo = 105
2 ciclo = 120
3 ciclo = 140
E mi è tornato utile perché ora nella fase di pompaggio faccio 10 rep tranquille con 90 kili....capito?
Insomma i programmi funzionano...e considera che faccio variazioni ad ogni programam nuovo.. variano con me
La mia....
Ciao
eh eh eh che vuoi le prove?Originariamente Scritto da Alex1981
....ma scusa, tu e RSV dite che siete natural (e noi tutti non lo mettiamo in dubbio, davvero) e se jarod dice che fa 140kgx4reps deve postare una foto come prova....?!?
che facciamo come con sajan che per aver un po' piu' di credito per quello che scriveva, che condivisibelo o meno comunque dava l'idea di non essere certo campato in aria, ha dovuto far vedere una foto fatta con un celulare a ferragosto?![]()
Anche io sono dell'idea che sotto un certo peso sarebbe meglio non scender mai..a meno che non si ricorra a tecniche particolari come lo stripping o le superserie. Sinceramente se una persona ha un massimale di 150 kg di petto, una serie da 70 kg *10 colpi non riesco ad accettarla come serie allenante..a me capita di caricare il 60% del massimale in vari esercizi (anzi di solito l'ultima o le ultime due serie degli esercizi multiarticolari le eseguo cosi'..movimento controllatissimo, fase eccentrica lentissima e massima contrazione pensando alle vene che scoppiano e tutte le altre minkiate k portano meglio a concentrarmi su un lavoro perfetto..) pero' non mi fermo a 10 colpi..ne vengono quasi il doppio. Se poi mi dite che la serie allenante è solo l'ultima o le ultime due e che quelle bastano a massacrare il muscolo allora posso esser d' accordo (soprattutto se si ha già esperienza coi pesi è piu' facile raggiungere il cedimento in breve tempo..si riesce a portare il fisico al limite da subito).
Tornando alla mia full-body..devo dire che mi son trovato bene! Come avevo previsto i dolori muscolari post allenamento son molto meno intensi perchè il corpo si è abituato a lavorare frequentemente..la full-body che avevo programmato si è rivelata dura..infatti adesso faccio una settimana piu' leggera in vista del mese di forza che voglio iniziare (anche li' è una specie di full body..anzi..una half-body eheh). Vantaggi della full-body ottenuti: si sprecan tante di quelle energie che puoi mangiare come i porci (ci son andato gi' secco di torte e gelati e non sono ingrassato), in termini estetici son migliorato di gambe, petto e tricipiti..son contento visto che erano i miei punti carenti. A forza ho solo guadagnato qualcosa di spalle e di gambe, ma è normale visto che in tutti questi anni le avevo sotto-allenate rispetto al resto..era ovvio aspettarsi una risposta..sarei aumentato di forza in ogni caso. Dovessi rifare una full-body ora come ora la farei piu' leggera cosi' da poter reggere ben piu' di 3 settimane..mi è piaciuto parecchio toccare tutti i gruppi muscolari 2-3 volte a settimana. Tra un po' posto la scheda di forza che ho in mente..son 4 cicli da 8 giorni ciascuno (riposi infra-allenamento compresi). Vediamo se miglioro la forza che è in stallo da troppo tempo..con questo caldo afoso è dura ma non importa. Anzi..ho deciso che col caldo è piu' conveniente mantenere un approccio pesante coi pesi visto che fare serie di pompaggio porta solo a un lavoro eccessivo e un deperimento fisico..per definirmi la dieta basta e avanza..anzi, a proposito di dieta e definizione..azz..è quasi giugno, dovrei cominciare a mangiare meno carboidrati (ed è tragica per me)..vabbè dai inizio dopo la forza a ridurre un po' le calorie.
Credimi..per tirare 150 e passa kg non serve avere un petto enorme..il mio amico che tira 200 ha quasi la metà della massa che ho io sul petto..chi mi vede sotto pompaggio puo' pensare che io tiri 180-200 di petto, in realtà quel peso se va bene lo metto di squat ehehOriginariamente Scritto da Alex1981
ovvio che possa essere...Originariamente Scritto da RSVSilver
![]()
eheheh a 20-21 anni tiravo 120 Kg di panca...ma di petto nemmeno l'ombra....purtroppo il peso centra poco...se non si sa fare panca aivoglia a mettere i microcarichi. §13 ...
Oplà..adesso posto la full-body infernale eheh. a fianco delle serie posto i recuperi..sono solo indicativi, dipendeva molto dal mio stato e dalla fatica
riporto solo le serie a cedimento..quindi sono escluse le serie di riscaldamento che variano da 3 a 1 per 15 colpetti con peso crescente. Gli addominali li faccio 1 volta a ettimana quando non son stanco..o magari vengo un quarto giorno solo per fare addominali, cyclette, sauna e doccia..giusto se a casa mi annoio e non son stanco
luendi'
-panca or 3*8-6-4 1'30
-croci ai cavi panca 30 2*12 40"
-lat machine dietro la testa 4*8-6-4-12 1'30"
-pulley alto 2*10-12 40"
-lento2 manubri 3*10 1'30"
-shrug al peck-deck 2*12 40"
-curl bil kambared 4*8-6-4-12 1'30"
-concentrato 2*12 recupero: destro-sinistro
-push down alla poliercolina 4*10-8-6-12 1'00
-tric corda cavo alto 2*8+8 40"
-squat 4*10-8-6-15 2'00
-stacchi g.tese 2*12 1'00
Mercoledi'
spinte panca30gradi 2m 3*10 1'30"
prallele 2*max (15 colpetti piu' o meno) 30"
stacco 4*10-8-6-15 1'30
trazioni presa stretta 3*max (dai 15 colpi della prima serie ai 10 della terza) 40"
lento dietro 4*10-8-6-12 1'30"
alz lat seduto 2*12 40"
curl 2m panca 30gradi 3*8 1'30"
curl in piedi cavo basso 3*12 40"
french press 4*10-8-6-12 1'30"
tric tra 2 panche corpo libero 2*12
leg ext 3*12
leg curl 4*10-8-6-12
Venerdi'
panca inclinata 3*10-8-6 1'30"
croci manubri panca 30gradi 2*12 1'00
rematore 4*10-8-6-12 1'30
pull down 3*12 40"
curl panca scott 3*10-8-6 2'00
curl hammer in piedi 2*12 40"
spinte panca presa stretta 3*8 1'30
tric dietro la testa 1m 2*12 40"
affondi 3*10 1'30"
pressa or piedi stretti 2*12 40"
ecco qui..è dura forte..dopo la prima settimana i recuperi si fanno piu' lunghi..adesso mi riposo un po'..questa settimana la uso per vedere quali carichi usare in forza..
e la madò....troppa roba per un ciclo di forza dai....roba inutile che caxxo te ne frega degli shrug in fase di forza....o dei bicipiti al cavo![]()
Segnalibri