Io se potessi allenarmi soltanto due giorni, lascerei stare la suddivisione per muscolo e farei una full body focalizzando l'attenzione su esercizi fondamentali, + qualche complementare per gruppi carenti....
Io se potessi allenarmi soltanto due giorni, lascerei stare la suddivisione per muscolo e farei una full body focalizzando l'attenzione su esercizi fondamentali, + qualche complementare per gruppi carenti....
In sostanza farei anche io 2 fullbody così strutturate:
1) spinta pesante+tirata leggera
2)tirata pesante+spinta leggera
Quoto chi mi ha preceduto.
La dieta non è male, anche se sostituirei quegli affettati con prodotti più magri, ad esempio arrosto di tacchino o bresaola al posto del salame e li alternerei con altri prodotti come i fiocchi di latte o sgombro in scatola. Mangiare 100 grammi di affettati tutti i giorni fa 3kg al mese di insaccati, non mi sembra per niente salutare.
Se hai deciso di prendere i bcaa secondo me è meglio invertire quei dosaggi o addirittura fare 5 prima e 2 a metà.
La scheda secondo me è pessima... se hai solo 2 giorni non ha senso fare 9 serie per un muscolo secondario come i bicipiti... ti devi concentrare sulle cose importanti. Anche perchè adesso fai circa 30 serie a wo, che per me sono un infinità, dalla 15esima in poi se hai fatto bene le prime...
Non riesci ad allenarti martedì e venerdì? o mercoledì e sabato? Ti permetterebbe di gestire meglio il recupero
Non mi intendo di integratori perchè non ne ho mai presi ma 12 gr di creatina al giorno non sono pericolosi?
Mi pare di ricordare che i miei vecchi compagni di palestra parlavano di qualcosa come 3/4 gr al giorno ovviamente con periodi di scarico.
Magari ho detto una boiata ma la butto lì perchè magari è passata inosservata la cosa.
Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto...
in ordine:
ho fatto qualche ricerca riguardo al fullbody e lo trovo interessante... mi fate un esempio di scheda fullbody? tenete in considerazione che ho davvero tanto bisogno dei pettorali e dei bicipiti, perché è la parte più carente del mio aspetto. per quanto riguarda i giorni, posso anche benissimo fare mart/ven o merc/sab... non c'è problema!
la dieta... potrei benissimo sostituire gli affettati con quelli da te citati... e sostituire uno spuntino (ad es. quello pomeridiano coi fiocchi di latte o con una scatoletta di sgombro/tonno)
per quanto riguarda la creatina... so che molti dicono che fa male, altri dicono anche di prenderne 20 gr........ ci sono così tante opinioni a riguardo che non saprei! ricorda comunque che faccio una periodo di 3 settimane in cui la smetto completamente... anche perché credo sia stata essenziale per i 7kg guadagnati, so che contribuisce molto anche all'incremento di massa magra...
Ultima modifica di Matteo.Paga; 20-03-2011 alle 01:46 PM
segui il consiglio di PO-OL che è molto azzeccato...
Per la scheda, se hai fatto qualche ricerca avrai anche trovato qualche esempio di scheda, io ti direi di postarne una che ti piace, e ti aiutiamo ad adattarla alle tue esigenze!
Boh, non so dirti che relazione ci sia tra creatina ed aumento di massa corporea....E' sicuro che un'aumento della concentrazione cellulare di crea richiami più acqua per effetto osmotico, quindi hai un'ingrossamento dovuto a questo; però non so quanto influisca sulla sintesi proteica, e da ciò che ho letto non penso ci sia correlazione....
I dosaggi così poi non mi piacciono, sono convinto che assumere 20 gr al giorno di creatina sia un buon modo per buttare soldi nel water di casa! Mi trovo molto in sintonia con il thread in evidenza in questo forum di menphis, ti consiglio di darci una letta...
Quoto quanto detto sulla scheda.
Per la dieta io metterei dei carbo a colazione, eventualmente scalando un pò di pane dal pranzo.
Segnalibri