dovresti capire meglio se e' solo un affaticamento (cosi' vedi come si scrive) o se e' un'infiammazione... al massimo, per riposare gli avambracci e continuare l'allenamento, potresti usare delle cinghie per la presa.
dovresti capire meglio se e' solo un affaticamento (cosi' vedi come si scrive) o se e' un'infiammazione... al massimo, per riposare gli avambracci e continuare l'allenamento, potresti usare delle cinghie per la presa.
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
ciao
a volte basta davvero poco: una o 2 sedute leggere (o una seduta di scarico passivo + una di scarico attivo e dello stretching soft) possono davvero farti tornare al 100%
al contrario incaponendosi a non voler recuperare si continua ad "allenicchiarsi" per settimane (quindi senza progredire) o peggio ancora si giunge al vero infortunio con conseguente stop
analizza anche l'allenamento che ti ha portato a questa condizione
le trazioni pesanti possono essere un esercizio efficace ma lo stress deve essere modulato
se tendi ad accumulare fatica in alcune zone specifiche (non è detto che tutti gli elementi di una catena cinetica abbiano pari capacità di recupero) puoi modulare lo stress usando dei tools: fasce per i polsi, fascette o ganci per la presa, cintura, supporti per gomiti o ginocchia, naturalmente NON su base costante (altrimenti l'effetto è quello di creare un anello debole)
Guarda anche a me era successo... quando avevo iniziato a fare trazioni, rematore e lat stretta i miei avambracci non hanno retto. Poi l allenamento seguente erano più forti che mai, tant'è che ho aggiunto gli stacchi lo stesso giorno. Difficile infiammarli con le trazioni..
dovresti capire meglio se e' solo un affaticamento (cosi' vedi come si scrive)era un'errore di battitura......Ti ringrazio per avermelo fatto notare!
Cmq grazie a tutti per le risposte! Sono sicuro di non avere un'infiammazione perchè non provo dolore, anzi riuscirei benissimo ad allenarmi... Al max un'infiammazione mooolto lieve!
Penso farò una giornata di scarico passivo, e poi inserisco un giorno con sovraccarico ed uno senza, o al max con sovraccarico ma con i ganci!!
ciao!!![]()
Riecchime
Oggi workout a dir poco pauroso
Mi è bastato una semplice giornata di scarico passivo lunedì, ed oggi stavo benissimo, l'affaticamento è un lontano ricordo come pure tutti quei doloretti a tutto il resto del corpo....
Quando ce vo ce vo!!!
Grazie a tutti per i consigli, e in particolare a Somoja...Dal tuo commento mi sono deciso a starmene a casa lunedì, altrimenti sarei andato a pompare come al solito
Thanks to everyone!!
Segnalibri