La notizia positiva è che molto probabilmente hai ragione.
Quella negativa è che ci è arrivata già tanta gente prima
Scherzi a parte, fai un cerca digitando "multifrequenza" e/o "bill star", troverai tanti 3d che ne parlano
La notizia positiva è che molto probabilmente hai ragione.
Quella negativa è che ci è arrivata già tanta gente prima
Scherzi a parte, fai un cerca digitando "multifrequenza" e/o "bill star", troverai tanti 3d che ne parlano
buono!
mah ke ci sia arrivata "tanta" gente prima, non lo so mica. In questo anno e mezzo circa che mi alleno, ho visto veramente poca gente allenarsi con una aba( bab). La maggior parte, compresi i principianti, adottano la abc classica. E molti fanno così, cioè adottano l'abc, perchè primo si lasciano condizionare dalla massa, cioè quasi tutti fanno l'abc e allora uno che si iscrive in palestra fa l'abc, e secondo ti viene l'istruttore sapientone che ti dice che il muscolo va stimolato una volta a settimana e lasciato riposare.
Ecco, come detto, la teoria che stimolando il muscolo una volta a settimana sei apposto, per me, è un pò fasulla. Primo perchè i primi anni non riesci a reclutare in maniera efficace le fibre muscolari, ci riesce uno che ha anni di esperienza sulle spalle... ma non un principiante o intermedio...
secondo, la scheda abc, spesso appare come una scheda che stimola il muscolo e lo lascia riposare una settimana, ma poi così non è. Anzi, direi che spesso il muscolo si riposa di + con un aba(bab) che con un abc.
Ciao,
io sono uno di quelli che quando ha incominciato gli si è avvicinato un tizio piuttosto grosso che mi ha dato in mano una scheda e mi ha detto: "si fa così".
Da li ho pensato che si facesse così...
Poi mi è bastato cercare un pò di informarmi per capire che forse proprio così non era.
Se tu ci sei arrivato da solo ti faccio i miei complimenti, a me hanno dovuto dirlo e anche spiegarlo (e più di una volta), comunque pare che per i principianti (e non solo, ma particolarmente) la multifrequenza funzioni molto bene quindi rimani su questa strada.
Mi associo al consiglio che ti è stato dato, se fai un cerca ci sono 3d piuttosto corposi dove si parla di questo argomento.
Te lo dico perchè molti utenti del forum si sono "sbattuti" per far passare questo messaggio ma dubito che abbiano voglia di ripetere ancora le stesse cose: questo 3d diventerebbe un doppione di quelli già esistenti.
Poi, boh, se guardi i principianti la maggior parte si allena piuttosto male in generale, monofrequenza, uso pesante di macchine trendy, a volte perfino i bicipiti che meritano più esercizi delle gambe :/
Di chi è la colpa non lo sò, però io con questo forum ho imparato tantissimo...
Ultima modifica di PO-OL; 10-03-2011 alle 09:34 PM
Come era la storia?? Se ti hanno sempre detto che la palla è quadrata è difficile vederla tonda?!?!
ahahah mi era rimasta impressa sta frase, penso l'avessi detta tu....
Cmq per non fare un post del tutto inutile...
Io mi sono allenato per un anno in monofrequenza, tutte le serie alla MORTE con il tizio dietro che chiedeva di fermarmi ed io: "ancora una"!!
Sono cresciuto
Mi alleno da un anno in multifrequenza, con schemi in prevalenza bufferati, attualmente in abab
sono cresciuto lo stesso
ogni allenamento ha le sue caratteristiche, bisogna essere in simbiosi con esso per trarne beneficio. Se faccio una cosa perchè me l'ha detto tizio, anche se non ci credo....State sicuri che il 90% delle volte non funzionerà...
Non esiste l'allenamento buono o cattivo
esiste l'esecutore buono o cattivo
Ultima modifica di Mogwai; 15-03-2011 alle 10:20 PM
Segnalibri