Pagina 10 di 14 PrimaPrima 1234567891011121314 UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 210

Discussione: Diario di Corvette

Predefinito

NOTIZIA DELL' ULTIMA ORA

Purtroppo non posso più allenarmi come una volta perchè mi è venuta l' ernia del disco. La conformazione della mia colonna vertebrale non permette l' esecuzione di esercizi come squat e good morning pena lo schiacciamento continuo di un disco della colonna vertebrale.

Panca piana la potrò eseguire pure con grossi carichi (e con grossi intendo 200 kg e oltre che spero di riuscire a raggiungere), ma niente altro. Sarò un "bencher" e basta. Meglio di niente Il mio punto debole, che è proprio la panca piana, sarà il mio cavallo di battaglia....ironia della sorte, vero?

Ora devo stare a riposo e sto facendo terapia per evitare l' operazione.

Per un due settimane questo diario non verrà più aggiornato.

Predefinito

In bocca al lupo per la pronta guarigione!
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

Predefinito

in bocca al lupo e a presto
    max

Predefinito

non mollare corvette .... tieni duro ..troverai gli stimoli necessari nalla bench stai sicuro ..dacci l'anima
    dai ragazzone
    tutti quelli ke leggono il tuo diario ti adorano

Predefinito

ca.zzo Andre!!!
    Senti ma hai fatto una visita d routine oppure sei andato a farti visitare perkè ultimamente avevi dolori o qualcosa d particolare? hai avuto delle avvisaglie?come si può tenere sotto controllo questo problema per "prevenirlo" (a parte il nn fare piu gli esercizi incriminati...).
    il lavoro ke facevi ultimamente t ha procurato danni o ha solo accelerato qualcosa ke sarebbe cmq successo?
    ciauz e tienici informati

Predefinito

io non ho un ernia al disco ma una cosa che ci va molto vicino...
    è molto difficile dopo che hai ripreso ritornare in palestra perchè la paura di peggiorare le cose è grande!cmq ora a distanza di due anni dall'infortunio non ho più problemi anche se esercizi come squat e stacchi li evito!

ciao e in bocca al lupo

Predefinito

Grazie ragazzi!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo
    ca.zzo Andre!!!
    Senti ma hai fatto una visita d routine oppure sei andato a farti visitare perkè ultimamente avevi dolori o qualcosa d particolare? hai avuto delle avvisaglie?come si può tenere sotto controllo questo problema per "prevenirlo" (a parte il nn fare piu gli esercizi incriminati...).
    il lavoro ke facevi ultimamente t ha procurato danni o ha solo accelerato qualcosa ke sarebbe cmq successo?
    ciauz e tienici informati
    Avevo delle avisaglie ma ho tralasciato. Alla fine il peggio è successo: sono rimasto paralizzato sabato scorso. Non vi dico che paura che ho avuto
    Il lavoro che facevo (squat e soprattutto good morning) mi hanno consentito di peggiorare le cose. Avendo la schiena dritta ho meno mobilità di una persona normale ed il disco deve subire uno stress fortemente superiore. Purtroppo sono nato in questo modo e devo regolarmi di conseguenza.
    Via libera però per la panca piana

Predefinito

Mi raccomando appena torni in palestra torna subito a scrivere sul diario
    Andrè ........
    Diventerai un drago a panca orizzontale........credo ke butterai su un 200 kili ..... tranky

Predefinito

Grazie x l' incoraggiamento te e tutti quanti!

Anche se arriverò a 170 kg tra 10 anni, saranno comunque un risultato degno di nota

Predefinito

infatti non ho visto tanta gente tirare su 170 kili.anzi non ne ho proprio vista.....

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da KURT ANGLE
    infatti non ho visto tanta gente tirare su 170 kili.anzi non ne ho proprio vista.....
    Solo in foto e osservando qualche video

Predefinito

Notizia dell' ultima ora. Ho finito la terapia, sto decisamente meglio. Non potrò più eseguire i seguenti esercizi:
    1) Stacchi
    2) Stacchi gt
    3) Stacchi a gambe flesse
    4) Powerclean
    5) Slancio
    6) Strappo
    7) Squat
    8) Spread Eagle (addominali)
    9) Calf in piedi

Il problema è la curvatura della colonna vertebrale. Essendo meno accentuata del normale esercita una certa pressione sui dischi. Se eseguo degli esercizi di compressione i dischi vengono esageratamente più compressi del normale causandomi delle frequenti discopatie. Tra due settimane posso riprendere l' attività in palestra con molta gradualità.

La mia carriera da Powerlifter è finita prima di incominciare. Non mi lamento perchè c'è sempre la panca piana...

Predefinito

Allora ci vedremo a qualche gara di panca piana corvettone Al momento quanto riesci a tirare di bench?? Io ho provato a fare qualche gara ma sono abbastanza impreparato...o meglio, sono un'atleta abbastanza forte credo, e visto che il petto è il imo gruppo migliore e che ho passato una vita a fare panca piana credevo di essere forte, ma mi hanno rotto il culo in gara

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alex1981
    Allora ci vedremo a qualche gara di panca piana corvettone Al momento quanto riesci a tirare di bench?? Io ho provato a fare qualche gara ma sono abbastanza impreparato...o meglio, sono un'atleta abbastanza forte credo, e visto che il petto è il imo gruppo migliore e che ho passato una vita a fare panca piana credevo di essere forte, ma mi hanno rotto il culo in gara
    110 kg x 6 volte con stop di un secondo sul petto. Oltre non sono andato perchè poi mi sono criccato Tutto questo dopo 5 mesi di powerlifting conditi da numerosi stop per problemi miei e per infortuni. Prima andavo in palestra ma non facevo mai panca piana. Un anno e mezzo fa sono rimasto sotto con 40 kg di panca.
    Sono intenzionato di aumentare di almeno 20 kg il mio max. di panca entro la fine dell' anno e altri 15 - 20 entro il prossimo anno. Sento che ce la posso fare. Mi stanno preparando programmi ad hoc.

Piccola anticipazione.

Programma intensivo di 6 settimane per la panca piana:

Lunedì
    Panca piana esplosiva 8 x 3 imp. larga
    Floor press 75% x 5, 80% x 3, 85% x 3, 95% x 2, 100% x 2
    Rematore con bilancere 5 x 5
    Military press 4 x 10
    Addominali

Mercoledì
    Panca piana esplosiva 8 x 3 imp. media
    Pressa 5 x 20 (pesante. Attorno ai 350 kg)
    Back extension 5 x 20
    Addominali

Venerdì
    Panca piana esplosiva 8 x 3 imp. stretta
    Elbows out extension 6 x 10
    Rematore con bilancere 4 x 10
    Trazioni alla sbarra 4 x max (imp. prona)
    Addominali

Dopo 3 settimane alternare la floor press con le lockout. Dopo 6 settimane passare alla scheda fase due.
    Ultima modifica di Corvette; 29-05-2004 alle 12:05 AM