Un vostro parere per favore grazie
Un vostro parere per favore grazie
Rikzak anche se ho postato un programma d'allenamento per sapere il parere di qualche "luminare" (che a quanto pare o scarseggiano o non arrivano) diciamo che posso tranquillamente controllarla io la tua scheda.
La scheda di per se non è male, anche se se vuoi iniziare a prendere confidenza con i pesi e con il BB è meglio un ABA BAB, dove alleni un gruppo muscolare 2 volte a week alternando sempre in modo da iniziare a carica di più. In questo cado ad esempio puoi splittare con quad(2es) + petto(2es) + spalle(1es) + tricipiti(1es) / schiena(2) & trapezio(1), femorali(1), bicipiti(1), polpacci(1) con un bel 3x6/10 belle pesanti, solo
esercizi fondamentali, 2serie di avvicinamento. In questo modo inizi a usare carichi maggiori e a sensibilizzare le fibre per il programma successivo (che sarà lo stesso + 1complementare per ogni gruppo muscolare (2x12-15). Dopo questa fase puoi dedicarti a una bella ABC magari splittata in spinta-gambe-trazione con 1fondamentali + 2complementari per gruppo muscolare, superset, triset, insomma alto volume.
Questa è la mia idea di bb e programmazione!
Segnalibri