Citazione Originariamente Scritto da Pablo
Cosa mi succederà quando smettero' ... oddio non sto prendendo cocaina ma solo un beta bloccante che mi aiuta a smaltire il grasso infraddominale .... e comunque sto benissimo , diciamo nessun effetto collaterale e addominali alti che già si vedono .... e sono alla 3 settimana di clen ... ancora una settimana e ho finito ... e poi sarà solo mantenimento

Vedi, hai un comportamento sbagliato, non in riferimento all'assunzione di farmaci, ma perchè li assumi senza cognizone di causa. Ora non è che esista un meotod giusto o sbagliato, o migliore e peggiore, però nel caso del clen gli effeti li vedi post ciclo e mi riferisco agli effetti negativi. Anche chi fuma da 10 anni apparentemente sta benissimo, cosa vuol dire stare bene? non accusare problemi al momento? chi fuma non si aspetta di avere un tumore dopo 1 sigaretta, certo la probabilità aumenta se fumi 20 sigarette al giorno per 10 anni....nel clen il discorso è a metà. Il grasso corporeo o meglio il meccanismo di accumulazione della massa adiposa deriva dalla nostra evoluzione, nel senso di esseri umani. Detto in modo molto semplice e brutale, le riserve adipose sono considerate dall'organismo come scorte e come un qualcosa di indispensabile. La nostra evoluzione ci ha permesso di sopravvivere nei periodi di carestia grazie alle riserve adipose, grazie a quelle 9 kcal\gr stoccate nelle varie zone del corpo, da utilizzare appunto in mancanza di cibo, che una volta non era alla portata di tutti, non era disponibile tutti i giorni, non era disponibile ogni 3 ore....Oggi la situazione è cambiate. Abbiamo la disponibilità di nutrienti sempre e comunque, forse anche troppo, per cui difficilmente ci troviamo ad affrontare una situazione di carestia, e di digiuno....questo il nostro corpo "non lo sa" e se noti, anche quando si digiuna, è proprio il tessuto muscolare che viene utilizzato in primis a scopo energetico e dopo la massa grassa., tanto per sottolinerae la sua importanza....altro motivo per cui è difficile sviluppare massa magra che diminuire quella grassa. Ora farmaci come gli steroidi e clenbuterolo, vanno contro questa situazione, forzando l'organismo in una direzione non naturale. La % di massa adiposa che tu stai consumando, post ciclo tornerà come prima e potrai avere il classico feed-bak negativo con un accumulo maggiore, considerato sempre il ragionamento dell'organismo, effetti amplificati anhe dall'alimentazione che segui e seguirai. Ecco perchè si tende a diminuire progressivamente con una diminuzione calorica e giocando sulle % dei macronutreienti e cmq alternando le Kcal totali con un trand variabile, è come ingannare l'organsimo ma con moderazione...