Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Allenarsi senza pesi

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Sei in un forum di bb, non è che ti puoi aspettare risposte tanto diverse, dato che il bb di fatto si fonda sul sollevamento pesi...
    Quindi si, sono essenziali fin da subito se vuoi fare bb.

Poi ci sono tanti sport che garantiscono un bel fisico, cercati un forum dedicato e chiedi direttamente a loro

Citazione Originariamente Scritto da TheIron Visualizza Messaggio
    Prova a cercare PitbullTrainig è un tipo di allenamento senza pesi!
    Ho guardato il video sul sito... è vero che è senza pesi, però:
    -usa sbarre per trazioni e parallele che in una ipotetica palestra casalinga sono le più difficili da avere
    -fa esercizi impossibili per un principiante (tipo la bandiera) e difficili anche per chi si allena da tempo ma non ha un rapporto peso/potenza ottimale

Predefinito

POOL come al solito non hai capito niente
    Parallele e sbarra per trazioni le trovi in un qualunque parco... solo il mio paesello ne ha 3!
    Gli esercizi di partenza sono facilissimi e per molti è solo questione di tecnica.
    Prova a guardare le propedeutiche e la pagina dedicata al test iniziale... poi guarda anche il canale youtube di miletto, scoprirai che a corpo libero si può fare tantissimo anche se sei una pippa!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheIron Visualizza Messaggio
    POOL come al solito non hai capito niente
    Parallele e sbarra per trazioni le trovi in un qualunque parco... solo il mio paesello ne ha 3!
    Gli esercizi di partenza sono facilissimi e per molti è solo questione di tecnica.
    Prova a guardare le propedeutiche e la pagina dedicata al test iniziale... poi guarda anche il canale youtube di miletto, scoprirai che a corpo libero si può fare tantissimo anche se sei una pippa!

Ok, chiaro, io non ho capito niente.
    Oggi ad esempio piove, ci sono 4 gradi, però andiamo al parco a fare le trazioni alla sbarra!!! yeah!!!
    Il nostro amico esce dal lavoro alle 6? C'è buio? Chissenefrega!!!

Gli esercizi di partenza sono facilissimi, ok, tra gli esercizi base mi indica la bandiera umana. Urca, la faccio tutti i giorni prima di colazione....

Oppure diciamo a chi ha aperto il 3d di aspettare un paio di mesi per poter andare al parco per fare le trazioni. Nel frattempo leggerà il forum...

Poi però deve correre da qualche parte, perchè un altro degli esercizi base

Potrete farlo in due modi: o trovando un qualcosa da incastrarvi per bloccarvi o con l’aiuto di un compagno che vi tenga fermi durante l’esercizio. Purtroppo non si può fare diversamente. Se siete in palestra perfetto è incastrare i piedi sotto il piolo della spalliera
    deve trovarsi qualcosa in cui incastrarsi, oppure una comoda spalliera. Chi non ha in casa una spalliera? Quelle al parco non le ho viste.
    Ah, si, la spalliera c'è in palestra, forse. Mmm, però li ci sono anche panche e bilanceri, mi sa che fa prima a usare quelli ;-)

Predefinito

Il pitbulltraining non è solo humanflag, dove ci si arriva per gradi con le varie propedeutiche.
    Il GHR si fa facilmente, bloccando i piedi ad un letto o ad un termosifone...
    ci sono tantissimi esercizi che può fare chiunque e ovunque... pushup, handstand, frogstand, pistol squat, trazioni (basta mettere una sbarra tra uno stipite di una porta del costo di 20€) muscleup e tantissimi altri
    poi con delle semplici parallets si può espandere ancora il numero degli esercizi
    guarda bene il sito del pt in particolare la pagina dedicata al test iniziale
    sul forum poi c'è gente che si allena solo con un paio di anelli e due sedie
    prova a dare un occhio sul forum del pt o di raw traning
    ci sono i diari di temudzin e phoneix!

Predefinito

Non mi vorrei proprio trovare parallelo al terreno e attaccato a una barra fissata sullo stipite della porta. Poi de gustibus...

A parte ciò, non metto in dubbio la validità del metodo, anche se mi lascia tanti punti di domanda, ma la reale fattibilità in casa.
    Boh, vedremo, se lo trova convincente lo proverà e ci saprà dire

Predefinito

io non supero il test iniziale del pit-bull training...

non riesco a fare il pistol, perdo sempre l'equilibrio venendo su... e anche i piegamenti and una mano sono un problema... cioè con la destra riesco a farne 10, con la sinistra dopo 3 sono morto XD

però è un allenamento molto tosto... è la barra delle trazioni in casa non è una cosa assurda...

Predefinito

per il pistol devi procedere per gradi, un pò come in tutti gli esercizi... parti prima con il box poi ti aiuti mettendoti sotto una porta e scendi fin giù aiutandoti con le mani... con i piegamenti lo stesso prova a farli con una mano su un rialzo
    A me piace un sacco il pt, anche se sono una schiappa, il test iniziale si supera con qualche mese di allenamento, poi si può passare ai 6 mesi che ci propone Miletto...
    Poi non è detto che bisogna fare solo corpo libero, sul forum ci sono diverse persone che fanno schede ibride oppure dedicano giorni al pt e giorni all'allenamento con i pesi. La prima è molto più difficile perchè non è facile progettare schede combinate!