ahahah ragazzi mi fate morire
anyway non c'è il rischio di fare come Giotto/Cimabue...anzi, vedo bene per Lord Abacus in trasferta una carriera da intermediario: ricerca di nuovi adepti/invio programmi elaborati dal saggio maestro Musante/ divisione del ricavato rigorosamente in proporzione 50-50.
Da domani si comincia![]()
wo di oggi
deadlift 5x3x150kg rest 3-4'
shoulder press 5x6x18kg
panca stretta 5x8-6x50kg
curl ez 5x8-10
alzate laterali
calf 5x20
stretching
Impressioni:
Ho pesato anche i dischi da 20 e da 15kg... quelli da 20 sono in realtà 19.6, mentre gli altri 14.5. Quindi mi sono regolato di conseguenza per il deadlift...che è stato con 150kg tondi tondi. Purtroppo in alcune serie non ho rispettato i 3 minuti di recupero...arrivando a 4-4'30. Penso in due serie, se ricordo bene.
Il resto okay. In una serie di shoulder press ho sforato coi recuperi.
E poi mi son dimenticato del calf...così l'ho recuperato a fine wo.
Angolo caffetteria:
Durante il deadlift, un tizio mi fissava.
Allora dopo un quarto d'ora circa, viene da me, si presenta, e comincia a parlare: "è bello vedere gente che fa deadlift... carichi molto(e io: ma ndove?!)... eppure sei secco... quanto pesi... etc etc". Poi però questo qui va oltre, e mi chiede anche cosa mangio![]()
Tutto felice, descrive la sua alimentazione: 8 pasti al giorno, mezzo kilo di fiocchi di latte mischiati a caseine ogni notte, come prenanna...e tanti altri dettagli che ometto. Ciliegina sulla torta: quando alcune mattine si vuole alzare tardi, mette la sveglia all'alba per fare colazione; e poi torna a letto.
Qui stiamo toccando il fondo, devo davvero aprire una nuova rubrica sul forum
Poi mi chiede se faccio squat, e comunica di voler imparare una corretta tecnica...
Gente strana in quella pale, ma cmq tutti si rapportano in modo gentile e simpatico, con un tono amichevole e palesemente interessato in relazione agli strani esercizi che solo io faccio(?!).
Ho anche visto un uomo grosso e grasso(almeno 100kg di bw) fare 3 ripetizioni di panca-rimbalzo estremamente spotterate, con 140kg. Forse una touch and go a 140 ce l'ha di massimale... era tutto gasato, ma rapportato al suo bw non è poi una grande prestazione(non che io faccia meglio, ci mancherebbe...)
Poi durante l'ultima serie di deadlift ero assalito da un mix di imbarazzo, soggezione e voglia di ridere per la situazione. Due ragazze(una delle quali discretoccia) s'erano messe a fare alzate laterali davanti allo specchio, proprio davanti al mio bilanciere. E fissavano, fissavano. Alchè, non appena mi accingo a fare l'ultima serie, si spostano entrambe per fermarsi a 1 metro da me. E guardano, riducchiando... la prossima volta devo trovare una location diversa per il deadlift
Durata wo: 1h45'
una location diversa? Io come location ti proporrei la loro camera![]()
Ciao Newnewdeal... benvenuto nel mio diario(con un primo post molto tecnico)!
mi sono astenuto dallo specificare dettagli del genere circa la location, però lì per lì m'era subito venuto in mente![]()
Segnalibri