Tagliato qualche caloria dalla giornata, visto il peso di sabato (92Kg). Workout non brillantissimo, fatico sempre a trovar l'input per partire: rientro in casa ormai non prima delle 18:30, cazzeggio e riposo un pò e in un attimo sono le sette e venti, aggiungi che per lo stacco devo vestirmi, spostarmi (con cintura, iPod e fotocamera) allestire la pedana ed il bilanciere (se non l'ho già fatto) e si fa presto a far tardi...
Ho provato a limitare un pò l'uso del magnesio ma inutilmente: nel riscaldamento maneggio i dischi che son grezzi, unti e se prendo contro il bilanciere (coperto di grasso) è fatta, le mani sono una tavola d'olio... dopo il warmup me le lavo ma con l'umidità residua mi scivola tutto, con significativa perdita di forza. Sicché son costretto a rimettere il magnesio, che alla lunga mi devasta le mani.
Stacco DE
warmup + cintura
8x2 204Kg (<2min)
nonostante fossi abbastanza fiducioso è stato faticoso. Vengono su bene ma a sensazione le doppie stancano...per la cronaca ho messo i pantaloncini corti (nonostante il freddo) per verificare che lo spessore della stoffa in quelli lunghi non mi dia qualche vantaggio psicologico quanto a sicurezza sulle tibie. Infatti ho dovuto lavorarci un pelo meglio.
L'incastro non è eccelso, dopo qualche serie mi ci sono dovuto focalizzare perché non veniva automatico. Ora che mi guardo meglio, mi sembra di pendere anche troppo in avanti...
Alla 7^ serie le batterie della fotocamera mi han salutato! La cintura anche qui l'ho tenuta per tutto il tempo, perché è stata una fatica inumana portarla sul penultimo buco ed era inpensabile togliere e mettere continuamente. Recuperi corti proprio per alzare un pò l'intensità rimanendo a peso e tonnellaggio della settimana scorsa.
Panca 40° con fermo
8x50Kg warmup
5x4 90Kg (2min) piuttosto decisi a dire il vero
Hip raise alla spalliera
3x12 BW (1min) un pò altalenanti, più per decompressione che per allenamento.
70minuti, l'aerobica è un lontano ricordo...devo cominciare prima e metterci anche quella, almeno un pò.
Nota postumaal mattino dopo mi sento rincoglionito, piuttosto stanco e scarico. Magari un filo di bicarbonato ce lo potevo mettere ieri sera....

Segnalibri