Citazione Originariamente Scritto da PO-OL Visualizza Messaggio
Non capisco il problema.

Cosa vuoi fare? Quanto? Obiettivi? A quale vuoi dare la priorità?

Corsa e sacco sono ottimi per allenare il sistema cardiocircolatorio, se fai 3 wo in palestra e 1wo degli altri 2 ti rimangono 2 giorni di riposo a settimana, gestiscili come meglio credi
Ciao,
grazie della risposta!
Il mio obiettivo è allenarmi con sedute di pesi (ho tutta l'attrezzatura necessaria a casa) regolarmente (ho fatto 2 anni di palestra in passato), senza aspirare a diventare un bb professionista, ma mantenendo comunque un fisico definito.
La corsa è una mia passione, quindi vorrei poterla praticare magari a giorni alterni (tipo Lun / Mer / Ven / Dom ...e cosi' via).
Allo stesso tempo ho un sacco da boxe e solitamente una cinquantina di minuti li dedico volentieri anche a quest'altra "attività".

Il problema è che non so esattamente come potermi organizzare al meglio in modo da farci rientrate tutto nella settimana. E' su questo che chiedo aiuto

Ad es:

Lunedi --> corsa la mattina e sacco la sera?
Martedi --> pesi (sessione fullbody oppure 3 gruppi muscolari a giorno..?)
Mercoledi --> riposo..?
..e cosi' via

Oppure meglio fare una cosa sola per giorno, tipo Lunedi CORSA, Martedi PESI, Mercoledi SACCO, Giovedi RIPOSO? (solo che cosi' farei la corsa un po' saltuariamente e non a giorni alterni come invece preferirei...)


Sono un po' confuso su come conciliare il tutto...