ciao, io non sono intervenuto perchè non sono informatissimo
posso dirti però che moltissimi studenti di scienze motorie di mia conoscenza hanno lasciato gli studi o, dopo la laurea, sono stati costretti a iniziare un altro corso di laurea + "spendibile" (qualcuno ha avuto anche il coraggio di iscriversi a medicina prolungando di altri 11 anni il proprio iter formativo, raggiungendo i 14 anni di carriera universitaria)
io posso riportarti la mia piccola esperienza da ex studente di economia che ha deciso di cambiare facoltà
ormai sono al 6° anno di medicina e sono contento del mio percorso ma se dovessi valutare gli sforzi fatti finora direi che quasi mai i risultati o i benefici sono proporzionati all'impegno.
probabilmente se mi fossi rimboccato le maniche mi sarei laureato in economia e adesso sarei specializzato in marketing (probabilmente con la metà degli sforzi) o qualcosa del genere
non voglio sconsigliarti di cambiare carriera e rincorrere i tuoi sogni, anzi, ma valuta bene perchè ogni decisione comporta dei sacrifici,
soprattutto non confondere la passione o il piacere di studiare qualcosa a tempo perso (nozioni di alimentazione e fisiologia) con la progettualità lavorativa e di studio (già all'università il 90% delle cose che DEVI studiare per passare gli esami è pallosissimo e senza alcun risvolto in campo culturistico e sportivo)
dovendo scegliere tra una laurea triennale in campo sanitario sceglierei fisioterapia o infermieristica (alla luce delle possibilità di inserimento nel mercato lavorativo)

Segnalibri