Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 57

Discussione: Numero ripetizioni ideale per definizione

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Patrick90 Visualizza Messaggio
    Altra domanda per la definizione devo sempre allenarmi 3 volte a sett come è consigliato in massa o posso allenarmi anche piu volte
    io ti consiglio di mantenere queste sedute, non possiamo sapere come reagirà il tuo corpo, anche perchè mancando un pò di calorie sì può venire facilmente incontro a stress, il riposo qui diventa fondamentale.

Predefinito

Quindi dovrò fare sempre 3 esercizi per muscoli grandi e 2 per i piccoli almeno io faccio cosi?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Patrick90 Visualizza Messaggio
    Quindi dovrò fare sempre 3 esercizi per muscoli grandi e 2 per i piccoli almeno io faccio cosi?
    può andare bene, se posti anche la scheda è meglio...
    Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai!

Predefinito

Lunedi:Schiena tricipiti addome

1)Pulley 4x12-10-8-8
    2)Lat machine avanti 4x10-8-8-8
    3)Rematore manubrio 3x10-8-8

4)French press bil o manubri 4x10-8-8-8
    5)Esensioni manubrio seduto o spinte in basso 3x10-8-8

X addominali crunch normali,inversi e a bicicletta 3x20

Mercoledi:Spalle,gambe,polpacci

1)lento avanti 4x12-10-8-8
    2)Alzate post seduto 3x10-8-8
    3)Trazioni al mento bilancere o manubri 3x10-8-8

4)Pressa 4x10-8-8-8
    5)Squat 3x8
    6)Leg curl 3x8

7)Calf raise e calf pressa 3x20

Venerdi:Petto bic addome

1)Bench press 4x10-8-8-8
    2)Distensioni inclinata manubri 4x10-8-8-8
    3)Croci ai cavi 3x10-8-8

4)Curl bilancere o manubri 4x10-8-8-8
    5)Curl martello 3x10-8-8

addominali uguali a lunedi

questa è la scheda x massa x definizione ci sono correzioni da fare x te?

Predefinito

@Call

beh, allora perche' esistono le categorie di peso?
    ora non voglio fare ne polemiche ne leggi assolute (come magari hai interpretato tu), ma di solito (e sottolineo di solito) scendendo di peso qualcosina si perde.
    ne abbiamo parlato anche in passato prendendo in considerazione le differenze tra PL e BB, tra le quali appunto il livello di prestazione massima in gara per un PL-er, e paradossalmente il livello piu' scarso di un BB-er rispetto al periodo in massa (cit IronPaolo se non ricordo male). Poi ti ripeto che non e' una regola costituzionale scritta e firmata con il sangue, ma in genere e' cosi'.
    per dare un esempio pratico posso dire che chi gareggia nei -100 cerchera' di stare sui 98kg, e non certo sui 92... non so se mi spiego...
    Ultima modifica di .:überfranz:.; 24-02-2011 alle 04:28 PM
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

la domanda mi nasce spontanea.
    Ho letto diverse volte, e su differenti fora, che la definizione si fa a tavola, le calorie devono essere di meno e bla bla bla...
    Inoltre leggo che dal punto di vista dell'allenamento, i pesi servono a spostare l'ago della massa persa a favore di quella grassa e preservare i nostri tanto agognati muscoli!

Ma allora in questo senso l'allenamento ideale da fare in periodo ipocalorico deve essere finalizzato al mantenimento o miglioramento delle nostre prestazioni....Nel senso per un BB l'allenamento in definizione dovrebbe mirare a mantenere o addirittura migliorare volume e intensità dell'allenamento, mentre un PL dovrà essenzialmente cercare di mantenere l sua forza, dico bene?!?

semplificando il miglior allenamento da eseguire in definizione è.....Quello che si è sempre fatto, e che ci ha permesso di ottenere le nostre mastodontiche (seeeeeee) masse???

Con occhio critico ai livelli di forza e al volume dell'allenamento che deve decrescere il meno possibil, is it true....?
    Ultima modifica di Mogwai; 24-02-2011 alle 05:35 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    @Call

beh, allora perche' esistono le categorie di peso?
    ora non voglio fare ne polemiche ne leggi assolute (come magari hai interpretato tu), ma di solito (e sottolineo di solito) scendendo di peso qualcosina si perde.
    ne abbiamo parlato anche in passato prendendo in considerazione le differenze tra PL e BB, tra le quali appunto il livello di prestazione massima in gara per un PL-er, e paradossalmente il livello piu' scarso di un BB-er rispetto al periodo in massa (cit IronPaolo se non ricordo male). Poi ti ripeto che non e' una regola costituzionale scritta e firmata con il sangue, ma in genere e' cosi'.
    per dare un esempio pratico posso dire che chi gareggia nei -100 cerchera' di stare sui 98kg, e non certo sui 92... non so se mi spiego...
    Le categorie di peso esistono per svariati motivi, alcuni intuibili:

- corpi diversi hanno prestazioni diverse;

- il PL è prestazione al pari del sollevamneto pesi olimpico (chiedi a giovanni perchè fa parte dell'atletica pesante); il BB no, perchè parliamo di prestazione estetica (vanno sul palco in mutande e mallati), quindi preparazione;

- il punteggio wilks migliora più sei leggero nella tua categoria;

- tanti atleti prima delle gare si definiscono per rientrare in categoria, questo perchè eliminando grasso in eccesso potrebbero ritrovarsi in categorie dove hanno meno concorrenza (di recente anche silvioPL lo vedo cambiato, mi sembra sia sceso di categoria), nella categoria superiore potrebbero trovarsi svantaggiati da atleti con caratteristiche fisiche differenti;

come ripetuto: PLing è prestazione e ogni confronto col BBing è fuorviante, però la forza non è detto che si perda. tutto dipende da come l'atleta imposta la programmazione alla gara: se devi asciugarti ad 1-2 mesi dalla gara affronti un regime rigido e giocoforza puoi perdere forza, se invece ti prapari da 4-5 mesi, il discorso è differente: non migliori, ma non perdi forza.

Ovviamente nel BBing menphis fa fare anche esercizi con 10kg se occorre, perchè non è che vai sul palco ad eseguire lo stacco come si faceva una volta...

Predefinito

qualcuno mi può dire se la scheda che ho postato sopra va bene anche x la definizione oppure no...thanks

Predefinito

vedi che siamo in sintonia
    ps: silvio se non sbaglio era sceso intorno ai 90 quest'estate, una categoria in meno alla precedente, e se non ricordo male le sue prestazioni erano di poco calate, ma potrei anche sbagliarmi, rimane comunque un caso piu' unico che raro, una persona normale non avra' mai risultati come i suoi a prescindere...

Citazione Originariamente Scritto da Call Visualizza Messaggio
    Le categorie di peso esistono per svariati motivi, alcuni intuibili:

- corpi diversi hanno prestazioni diverse;

- il PL è prestazione al pari del sollevamneto pesi olimpico (chiedi a giovanni perchè fa parte dell'atletica pesante); il BB no, perchè parliamo di prestazione estetica (vanno sul palco in mutande e mallati), quindi preparazione;

- il punteggio wilks migliora più sei leggero nella tua categoria;

- tanti atleti prima delle gare si definiscono per rientrare in categoria, questo perchè eliminando grasso in eccesso potrebbero ritrovarsi in categorie dove hanno meno concorrenza (di recente anche silvioPL lo vedo cambiato, mi sembra sia sceso di categoria), nella categoria superiore potrebbero trovarsi svantaggiati da atleti con caratteristiche fisiche differenti;

come ripetuto: PLing è prestazione e ogni confronto col BBing è fuorviante, però la forza non è detto che si perda. tutto dipende da come l'atleta imposta la programmazione alla gara: se devi asciugarti ad 1-2 mesi dalla gara affronti un regime rigido e giocoforza puoi perdere forza, se invece ti prapari da 4-5 mesi, il discorso è differente: non migliori, ma non perdi forza.

Ovviamente nel BBing menphis fa fare anche esercizi con 10kg se occorre, perchè non è che vai sul palco ad eseguire lo stacco come si faceva una volta...
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

ti posso rispondere solo nel mio caso personale...
    ho provato a scendere di peso solo una volta (cosa che non faro' mai piu' ) tagliando i carboidrati.
    con pochi carbo fare pesi (nel mio caso specifico) e' stato completamente deleterio, zero forza, zero voglia di allenarmi, stanchezza etc etc, non ho avuto gioie se non quelle di vedere un po' di tartaruga sullo stomaco, insomma non lo rifarei.
    ci sono altri utenti pero' che in metabolica e/o chetogenica hanno avuto degli ottimi risultati, devi vedere cosa funzione su di te, io in questo periodo sto sperimentando, vi faro' sapere

Citazione Originariamente Scritto da Mogwai Visualizza Messaggio
    la domanda mi nasce spontanea.
    Ho letto diverse volte, e su differenti fora, che la definizione si fa a tavola, le calorie devono essere di meno e bla bla bla...
    Inoltre leggo che dal punto di vista dell'allenamento, i pesi servono a spostare l'ago della massa persa a favore di quella grassa e preservare i nostri tanto agognati muscoli!

Ma allora in questo senso l'allenamento ideale da fare in periodo ipocalorico deve essere finalizzato al mantenimento o miglioramento delle nostre prestazioni....Nel senso per un BB l'allenamento in definizione dovrebbe mirare a mantenere o addirittura migliorare volume e intensità dell'allenamento, mentre un PL dovrà essenzialmente cercare di mantenere l sua forza, dico bene?!?

semplificando il miglior allenamento da eseguire in definizione è.....Quello che si è sempre fatto, e che ci ha permesso di ottenere le nostre mastodontiche (seeeeeee) masse???

Con occhio critico ai livelli di forza e al volume dell'allenamento che deve decrescere il meno possibil, is it true....?

Predefinito

io sapevo che i wilks vengono utilizzati solo in caso di parità

Predefinito

CIAO..scusate sono nuovo nel forum e in questo sito molto interessante..vorrei sapere se qualcuno potrebbe darmi delle dritte su come effettuare esercizi su panca multifunzione, ovvero esercizi per aumento massa muscolare, premetto che ho iniziato da circa un mese dopo essere stato fermo per alcuni anni,vorrei sapere come eeffettuare serie e tempi di riposo, se qualcuno esperto può farmi una scheda dettagliata, grazie mille...sono alto 1,80 peso 85 kg fisico atletico ma con pancia che in questi anni purtroppo si è fatta avanti...grazie di nuovo

Predefinito

Ragazzi scusate la domanda un po ignorante forse ma xke i carbo in definizione vanno tagliati alla fine hanno le stesse kcal delle pro...Mi sa ke se io mi alleno e mangio pochi carbo ci verrebbe fuori 1 schifezza almeno x me

Predefinito

Non è solo un discorso di calorie, ma centrano anche altri fattori tra cui l'indice glicemico
    Poi in passato io ho sempre pensato perdita di peso = low carb, ma ultimamente non ne sono più così convinto anzi, mi sto trovando benissimo alternando i carbo nei giorni on

Predefinito

Alternando nel senso che ne mangi di piu quando ti alleni giusto?