Ciao ragazzi non avete proprio idea di cosa consigliarmi?
Ciao ragazzi non avete proprio idea di cosa consigliarmi?
ciao, io non sono intervenuto perchè non sono informatissimo
posso dirti però che moltissimi studenti di scienze motorie di mia conoscenza hanno lasciato gli studi o, dopo la laurea, sono stati costretti a iniziare un altro corso di laurea + "spendibile" (qualcuno ha avuto anche il coraggio di iscriversi a medicina prolungando di altri 11 anni il proprio iter formativo, raggiungendo i 14 anni di carriera universitaria)
io posso riportarti la mia piccola esperienza da ex studente di economia che ha deciso di cambiare facoltà
ormai sono al 6° anno di medicina e sono contento del mio percorso ma se dovessi valutare gli sforzi fatti finora direi che quasi mai i risultati o i benefici sono proporzionati all'impegno.
probabilmente se mi fossi rimboccato le maniche mi sarei laureato in economia e adesso sarei specializzato in marketing (probabilmente con la metà degli sforzi) o qualcosa del genere
non voglio sconsigliarti di cambiare carriera e rincorrere i tuoi sogni, anzi, ma valuta bene perchè ogni decisione comporta dei sacrifici,
soprattutto non confondere la passione o il piacere di studiare qualcosa a tempo perso (nozioni di alimentazione e fisiologia) con la progettualità lavorativa e di studio (già all'università il 90% delle cose che DEVI studiare per passare gli esami è pallosissimo e senza alcun risvolto in campo culturistico e sportivo)
dovendo scegliere tra una laurea triennale in campo sanitario sceglierei fisioterapia o infermieristica (alla luce delle possibilità di inserimento nel mercato lavorativo)
Segnalibri