Citazione Originariamente Scritto da TheIron Visualizza Messaggio
infatti ad esempio di gluta per sentirne gli effetti non basta prenderne 5-10 grammi come consigliato sulle confezioni di integratori ma bisogna arrivare a dosaggi che oscillano tra 60-100grammi...(questo ovviamente lo dico io e rimane in questo post ma non mi sognerei mai a nessuno di dire prendine un tot grammi) e non è che la prendi perchè è un amino non essenziale ma per uno scopo ben preciso che ha! Che funzioni o meno non sò dirlo con certezza però c'è gente che la usa e sperimenta su se stesso. Chi lo fa? non di certo chi vuole rimanere nell'ottica di fitness-wellness ma chi ricerca continuamente di massimizzare i risultati con ogni mezzo, anche se scientificamente non ha ancora dimostrato l'efficacia (o perchè non ha interesse o perchè non è stato ancora possibile)
Quindi per la maggiorparte dei praticanti di palestre è inutile integrare ( perchè la dieta è sempre migliorabile e perchè non si hanno sempre ambizioni e costanza dato che non si vive di sola palestra)
Come prima, quoto tutto.

Però aggiungo, riguardo la parte in neretto: questo può avere senso per chi ha una anzianità importante di allenamento, che cura nel dettaglio la "triade" chiave e che vuole guadagnare gli ultimi 1%...
Per tutti gli altri, come ben dici, non ha senso.

Questo è un pò il motivo per cui, nel momento in cui uno chiede "quando devo prendere..." spesso la mia risposta è "non prendere".
Perchè già che fa certe domande, vuol dire che difficilmente rientrerà nel primo gruppo.