Una cosa, ma se prendi già un multivit, perchè prendi anche la b e la c a parte?
Una cosa, ma se prendi già un multivit, perchè prendi anche la b e la c a parte?
allora ragazzi preciso...
la dieta iperproteica che sto seguendo mi fà assumere circa 3250 kcal/giorno piuttosto che le 2700 kcal/giorno che dovrei assumere normalmente.
ora calcolerò la quantità esatta di proteine che sto assumendo ogni giono e verificherò òa portat dell'integrazione...
ma il mio dubbio è nella scelta tra Bcaa e proteine considerando anche che non vorrei assolutamente affaticare i reni...
avrei pensato di iniziare ad assumere i Bcaa pre e post WO e invece nei giorni nei quali non mi alleno sostituire uno spuntino con la giusta quantità di proteine whey isolate...
che ne dite può essere una buona idea?
Ma i bcaa perchè li prendi?
Ti senti fiacco nel wo? Hai bisogno di più energie? Se la risposta è no, puoi farne a meno nel pre. Se è si, sono un alternativa da provare e hanno meno "contro indicazioni" dei vari stimolanti.
Nel post aiutano a stimolare la sintesi proteica ma non la fanno... E' un trucchetto, ma per un principiante non è decisivo.
Ad esempio potresti prendere delle semplici whey, 30gr danno circa 7gr di bcaa...
io per ora non sto ancora assumendo bcaa... ma effettivamente verso la fine dell'allenamento e nel post mi sento fiacco...
quindi tu dici che assumendo 30g di whey che contengono anche 7 g di amminoacidi risolverei il problema dell'integrazione???
ok ragazzi allora ho fatto 2 conti:
peso 84 kg quindi devo assumere 168g di proteine al giorno( 2g per kilo corporeo)
attualemte arrivo a 140g di proteine al giorno quindi sono sotto di circa 30g...
ora sono 2 le ipotesi:
1) aumentare la quantità dell'alimentazione che sto seguendo cosa non facile
2) assumere 30g di proteine tramite integrazione.
se volessi assumere questi 30g di pro tramite integrazione comunque non potrei eliminare nessuno dei 2 spuntini ( altrimenti stare dinuovo punto e a capo) quindi in quale momento della giornata dovrei assumerle???
A chi si allena da poco o comunque non è bello tirato gli bastano meno proteine, anche 1,5-1,6 bastano...
Se stai sulle 140 secondo me sei già a posto.
Segnalibri