Però vedi, questo è il discorso che facevo io...
A livello di fabbisogno in sè, non c'è bisogno di integrare gli aminoacidi perchè una dieta con la giusta q di proteine nobili ci da tutto quello che ci serve.
Poi, al di là di questo, ci sono studi e/o ricerche che sostengono che un sovradosaggio di certe sostanze può dare effetti che per un bbilder sono considerati positivi.
Lui parla di integrazione di amino non essenziali, credo si riferisca alla glutamina (a me viene in mente questa, poi magari ce ne sono altre): gli studi a riguardo sono piuttosto vaghi, pochi e basati spesso su ipotesi però c'è molta gente che la prende... ma quasi nessuno sa qual è il suo fabbisogno di gluta... ma perchè non la prende per coprire una carenza...
Però credo che il succo stia in quanto hai detto tu in precedenza
In quest'ottica si spiegano certe scelte ma comunque bisogna esserne consapevoli.Però se parliamo di bbing la cosa è diversa. Il calcolo preciso nel bbbing non serve e ti spiego perchè!
Il bbing è una pratica estrema (un mondo apparte se paragonato all'integrazione di altri sport spesso minima) dove si punta a massimizzare i risultati anche mettendo a rischio la salute stessa (cosa diversa il fitness dove è tutto ridimensionato per curare il benessere e dove imho integratori come bcaa non servono a molto).
Le quantità sono esagerate per non corrrere il rischio di far mancare qualcosa! Perchè se manca qualcosa non si cresce!
Se vuoi entrare in un ottica di fitness-Wellness fallo, ma non criticare chi assume quantità grosse di integrazione "con cognizione di causa" (dico questo perchè il grosso degli utenti li prende a ***** e su molte cose hai ragione!) perchè se vuoi davvero MASSIMIZZARE i risultati devi per forza lavorare in zona limite!




Rispondi Citando

Segnalibri