non ho particolari carenze nella mia dieta, uso i bcaa per il recupero
non ho particolari carenze nella mia dieta, uso i bcaa per il recupero
Assunti prima dello sforzo, i BCAA aiutano a preservare il tessuto muscolare e danno energia. Presi dopo lo sforzo, in concomitanza con la glutammina, accelerano la rigenerazione del tessuto muscolare e migliorano significativamente il recupero.
gradirei comunque sapere quali dei due prendereste e se ho ragione a pensare che i valori sono un pò bassini.
http://www.google.com/search?q=amino...ient=firefox-a
AMINOACIDO LIMITANTE: rappresenta quell'amminoacido essenziale presente nella concentrazione più bassa rispetto al fabbisogno, tale carenza impedisce ottimale utilizzo degli altri amminoacidi per la sintesi proteica.
AMINOACIDO LIMITANTE: di una proteina o di una miscela proteica è l’aminoacido essenziale carente o del tutto assente che limita l’utilizzo di tutti gli altri aminoacidi anche se presenti in eccesso rispetto ai bisogni.
Prendere i bcaa subito dopo è un trucchetto perchè fa credere al nostro corpo che abbiamo mangiato pro (in natura non esistono le pastigliette) e stimola la sintesi proteica. Ma se poi non gli arrivano davvero tutti gli amino che gli servono, non ci fa niente. Però la gente li compra e li vendono.
Già solo per questo motivo dovresti trovare una risposta alla tua domanda.
Comunque nel primo prodotto manca la valina che è un amino essenziale, quindi l intero prodotto non serve a niente. I valori sono comunque molto bassi, non ne vale neanche la pena prenderli.
Io rimango del parere che dopo il wo un pò di whey sia la soluzione migliore e più economica, poi ognuno butta i soldi come vuole...
perfetto, grazie. Mi informo di più e, nel caso, li elimino nel post
nel primo la Valina c'è, scusami, è che ho preso i valori da uno shop e mancava proprio di quest'ultimo, invece presente sul sito ufficiale:
L-Valine 57,3 mg (sempre 3 capsule)
L-Ornithine 45 mg
Ultima modifica di snikes2; 20-02-2011 alle 12:10 PM
Ok, allora lo puoi tenere in considerazione.
Puoi provare a confrontarlo con altri prodotti simili e vedere, a me sembra abbia quantità molto basse di amino ramificati e più alti per gli altri, però non ha solo gli 8 essenziali ma anche qualcuno di quelli semi essenziali quindi ciò potrebbe giustificarne le scelte.
Quindi potrebbe essere o un prodotto inutile oppure davvero ben pensato, di sicuro io lo preferirei ai bcaa...
Come vedi, il discorso è molto più complesso di: "dopo il wo prendi i bcaa che fanno bene" però ti potresti togliere il pensiero nel modo più semplice, cioè mangiando subito dopo un pò di pesce o al massimo prendendo le pro in polvere...
Ultima modifica di PO-OL; 20-02-2011 alle 12:21 PM
prima usavo questi (valori per 1 capsula):
L-Leucina 35,71 g 500 mg
L-Valina 17,85 g 250 mg
L-Isoleucina 17,85 g 250 mg
Arginina Alfa Cheto Glutarato 8,92 g 125 g
Zinco Monometionina 0,32 g 4,5 mg 30%
Vitamina B6 0,028 g 0,4 mg 20%
perchè sono con valori così alti? Non ne ho visti altri con valori simili
tu come e quando li distribuiresti i primi che ti ho postato per 76kg?
Segnalibri