Non capisco proprio come ragioni: pesi il cibo crudo e prendi come riferimento tabelle nutrizionali che considerano il pollo cotto (che dunque ha perso acqua e a parità di peso contiene più proteine).![]()
Non capisco proprio come ragioni: pesi il cibo crudo e prendi come riferimento tabelle nutrizionali che considerano il pollo cotto (che dunque ha perso acqua e a parità di peso contiene più proteine).![]()
@Ezekius
beh...in effetti mi sembrava strano che tu non capissi i miei semplici calcoli, difatti ero io a non capiresembra stupido ma davvero non ci avevo fatto caso
Dato che ho l'abitudine a pesare il cibo crudo, vado subito a correggere il mio tabellone excel mettendo per il pollo i valori della parte edibile cruda (quindi 23 g di pro)
Grazie della pazienza
@PO-OL
io le uova le mangio quasi sempre sode, quindi sarebbe meglio mangiarle all'occhio di bue?
Mangiale sode e metti la parola fine a questa sega mentale. L'uovo crudo o semi contiene avidina (nel giallo) che oltre ad essere tossica impedisce l'assorbimento di molte cose. Quando viene cotto invece essa si denatura favorendo l'assorbimento di nutrienti e della vitamina H che diventa libera.
In merito alla questione uovo-colesterolo ci sono un tripudio di tread sull'argomento atti a smentire qualsivoglia sega mentale. Condensando "il sapere" si può affermare che: la regolazione dei livelli di colesterolo nel sangue segue gli stessi principi del glucosio. Se ce n'è troppo esso viene stoccato, se ce n'è poco esso viene creato...perciò il tuo corpo tenderà sempre a mantenere un livello più o meno preciso. Se non lo fà allora si parla di COLESTEROLEMIA che è una malattia, e non significa che mangi troppo\poco colesterolo, significa che hai qualcosa scazzato. Il colesterolo xciò và suddiviso in "sierico" (quello che produci te) ed "endogeno" (quello che mangi). Vien dà se che più ne mangi più il tuo corpo ne produrrà sempre meno, meno ne mangi e più il tuo corpo ne produrrà di più per ristabilire i suoi livelli standard.
Ricordati che colesterolo e glicogeno assieme ai trigliceridi sono i carburanti basilari del nostro corpo.
Il quadro però di solito è simile a questo:
- tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
- rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII
pardon l'avidina sta nell'albume non nel tuorlo (con giallo credo intendessi tuorlo!!)L'uovo crudo o semi contiene avidina (nel giallo)
Cmq hai ragione la cottura denatura l'avidina e libera la biotina ad essa legata!!
in più le uova ( ed il bianco in particolar modo ) si mangiano assolutamente cotte per varie ragioni:
1) assorbimento della vitamina H appunto
2) le pro delle uova non cotte sono sensibilmente meno digeribili, delle uova cotte
3) salmonella
4) la denaturazione delle pro con la cottura non ha nulla a che fare con il loro assorbimento, anzi ne facilita la digestione visto che la prima cosa che avviene quando vengono immerse nei liquidi acidi dello stomoco è appunto la denaturazione
Benone, ma ricordati di fare distinzione anche tra il pollo/tacchino femmina ed il pollo/tacchino maschio: le femmine hanno più carbo e grassi, ma meno pro.
Ti ho messo il dubbio, eh?![]()
@Dargor e Mogwai
vi ringrazio per la spiegazione sulle uova, certo non mi è mai passato per la testa di mangiarle crude però comunque mi avete insegnato qualcosa di nuovo
@Branco80
lo so hai ragione, ma ho deciso per principio che il mio tabellone non deve essere sessista quindi non farò nessuna differenza tra maschi e femmine
...va bene ragazzi, la pianto qui, mi state per massacrare lo sento se mi faccio ancora qualche pippa mentale![]()
grazie a tutti per la pazienza comunque![]()
![]()
![]()
Segnalibri