black caro amico! il rest-pause con lo squat alla smith non si puo vedere...sicuramente molto meglio di quello libero, ma fallo alla pressa....è piu sicuro
black caro amico! il rest-pause con lo squat alla smith non si puo vedere...sicuramente molto meglio di quello libero, ma fallo alla pressa....è piu sicuro
l'importante è non perdere motivazione e grinta... allenarsi deve essere sempre un piacere!
Non è male, è già un bel cambiamento questa scheda! Secondo me va bene come hai impostato il primo esercizio. Il triset va bene, se ti piace fallo! Le negative lente secondo me aiutano un sacco la crescita: lascia indietro l'ego e concentrati benissimo sull'esecuzione e sulla contrazione con negative belle lunghe nei triset, mentre negli esercizi primari concnetrati nell'eseguire una bella serie da 6 pesante e un rest pause ben fatto (sempre con negative lente!). Quoto Gael, per il primo esercizio delle gambe farei la pressa in rest pause, e nel triset magari inserisci lo squat ma LIBERO non alla smith! Anche i mezzi stacchi li farei liberi. Io seguo sempre il tuo diario, quando c'è da dare una mano aiuto volentieri.
Buon allenamento!!!
La leg. press la tengo come pompaggio alla fine del triset. Ho deciso di mettere lo squat alla Smith Machine in rest pause perchè:
1- Come hai già detto tu non è granchè sicuro farlo a bilanciere libero.
2- Alla Smith, se non dovessi arrivare al reggere il 4+4+4, posso sempre poggiare sul fermo il bilanciere prima di stramazzare al suolo.
3- La Smith mi da sicurezza e riesco a controllare meglio il movimento, scendendo come si deve. Presto posterò un filmino per rendere l'idea dell'esecuzione.
4- Il rest pause, beh, è una tecnica che mi piace un sacchissimo e che non avevo mai provato prima. Spero soprattutto in una progressione dei carichi.
mmmmm... Mi spiegate meglio perchè dovrei farlo libero e come ultimo esercizio del triset? E perchè preferire la leg. press? Giusto per capire, magari imparo pure qualcosa di nuovo =)
La smith impone un movimento molto diverso rispetto allo squat tradizionale, guidato appunto, e inoltre allena molto di meno gli stabilizzatori. Sicuramente lo squat libero, fatto in maniera giusta e con tecnica adeguata può dare uno stimolo maggiore. Per il rest pause con la pressa: perchè la pressa è più sicura in una tecnica come il rest pause, dove il cedimento sia tecnico che muscolare è sempre dietro l'angolo. C'è gente che ovviamente fa anche squat in rest pause, ma probabilmente anche perchè è assistita durante gli allenamenti da anche 1-3 persone. Lo squat non dico di farlo come ultimo esercizio del triset, io ti consigliavo di farlo per primo: abbassando bene il kg dello squat puoi approfittarne per migliorare la profondità dell'accosciata. Ah, un altra cosa: con lo squat libero si ha un'accosciata maggiore rispetto allo squat alla smith, cosa da non sottovalutare assolutamente! Riguardo i mezzi stacchi ti consiglio di farli liberi, molto meglio se fai un pò di stacchi completi, ma non è un obbligo. Insomma, io personalmente la smith la userei come esercizio di isolamento, non come un fondamentale dove bisogna spingere!
lo squat libero è decisamente la miglior scelta, ma giustamente se ti alleni da solo può anche essere difficile affrontare il restpause...la pressa a questo punto credo sia la soluzione più comoda...non riesci ad avere almeno una persona che ti assista?
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
Aggiudicato! Squat libero e stacchi completi! Grazie
Sistemo la scheda e posto![]()
Ecco qui:
http://www.fileden.com/files/2007/1/29/708414//sche.jpg
4 settimane? 3? 2? 1? Che ne dite?
GRAZIE per le dritte... =)
Segnalibri