Ti ringrazio della risposta, quindi anche se inconsapevolmente (più che altro per sentito dire) stavo facendo bene a preferire le uova nei dopo allenamenti. Mi consigli l'albume per via del colesterolo vero?
Ti ringrazio della risposta, quindi anche se inconsapevolmente (più che altro per sentito dire) stavo facendo bene a preferire le uova nei dopo allenamenti. Mi consigli l'albume per via del colesterolo vero?
Scusa ma che pollo mangi? 30g di pro per 100g?
Sul database nutrizionale degli alimenti di questo sito trovo (per 100 g):
Pollo, petto, cotto [saltato in padella senza aggiunta di grassi e di sale] = acqua 67,2 g - proteine 30,2 g - grassi 0,9 g - carboidrati 0 g
sbaglio qualcosa?
I cibi di solito vanno valutati e pesati crudi.
Di solito le carni bianche portano tra i 20 ed i 24 gr. di proteine su 100 gr. di prodotto crudo.
@Ezekius
si ma difatti io peso 100 g di petto di pollo crudo, poi lo butto in padella, e assumo in tal modo 30 g circa di proteine.
Nell'esempio di sopra, parlavo di 120 g di pollo (crudo) che equivalgono a 36 g circa di pro.
Non mi sembra di sbagliare, giusto?
@Branco80
Si non dico che ogni pollo della terra apporti 30,2 g di pro, quello è un database quindi suppongo basato su dati medi, poi potranno essere anche meno come dici tu
Non capisco proprio come ragioni: pesi il cibo crudo e prendi come riferimento tabelle nutrizionali che considerano il pollo cotto (che dunque ha perso acqua e a parità di peso contiene più proteine).![]()
@Ezekius
beh...in effetti mi sembrava strano che tu non capissi i miei semplici calcoli, difatti ero io a non capiresembra stupido ma davvero non ci avevo fatto caso
Dato che ho l'abitudine a pesare il cibo crudo, vado subito a correggere il mio tabellone excel mettendo per il pollo i valori della parte edibile cruda (quindi 23 g di pro)
Grazie della pazienza
@PO-OL
io le uova le mangio quasi sempre sode, quindi sarebbe meglio mangiarle all'occhio di bue?
Segnalibri