Ciao Black più che altro il discorso di fondo è diverso: dalle tue solite routinew classiche e voluminose vorresti passare a delle routine di intensità (quali DC o HD) o, più semplicemente, a routine in stile Dorian Yates (che è diversa da DC o HD ma sempre le potremmo classificare sempre come routine di intensità).
Secondo me la scelta è azzeccata! Guarda, per iniziare potresti impostarla 3-4xweek. Esercizi base principalmente, conditi con i complementari (macchine/cavi) che più ti piacciono o che "senti" meglio su te stesso. Ti consiglierei di impostarla stile DC, cioè: una scheda in multifrequenza (i base ai gruppi muscolari magari, non in base agli esercizi), tenere in considerazione i rest pause pesanti, seguiti da monoserie a cedimento con negative "esagerate" con esercizi mono-multiarticolari. Secondo me, come ti dissi tempo fa, un cambio di routine così ti farebbe senz'altro meglio. Ovviamente devi abituarti prima, non devi mollare dopo una settimana perhè non senti che il muscolo ha lavorato! Inoltre con routine di intensità avrai la possibilità di aumentare i kg sul bilancere (anche se non è il tuo obb. primario) e questo ti gioverà sicuramente. Magari prova a buttar giù delle linee guida, poi man mano che andrai avanti perfezionerai la scheda a sensazione. Ovviamente il periodo iniziale (2-3 mesi) sarà di rodaggio diciamo. Provo a scriverti come la imposterei io a grandi linee:

A1

Panca *rest pause
panca inclianta manubri 1-2x8-10 negative lentissime e fermo
croci cavi/macchine varie 1x15-20 negative lentissime e concentrazione sulla contrazione
Curl bilancere/manubri pesante *rest pause
curl inverso cavi 2x15/20

B1

Pressa *rest pause
squat 2x6-8 culo a terra e tensione continua
rematore bilancere/manubri 2x6-8
iperestensioni 6x6+zavorra
addome 6x6+zavorra

A2
Lento avanti *rest pause
Lento avanti manubri 2x8-10
panca stretta *rest pause
alzate laterali ai cavi unilaterali 2x15/20 SS estensioni 2x15-20

B2
Mezzi stacchi/stacchi triple a salire (o *rest pause)
Trazioni supine medie *rest pause
lat machine supina 2x8/10 (una serie di adattamento e preparazione)
Pullover 2x12 (una serie di adattamento e preparazione)
face pull/alzate90/scrollate 2x20 (una serie di adattamento e preparazione)

Isomma, ti crei una base, fai il tuo rodaggio, aumenti bene i kg e ti devi concentrare al 101% sulla contrazione, poi puoi inserire se vuoi forzate,negative, etc etc...
Le tecniche su cui dovresti concentrarti all'inizio sono: movimento scapolare perfetto negli esercizi di tirata, negative lentissime (4-6 sec) e fermo al petto per i movimenti di spinta. Poi il resto lo ricerchi man mano procedi; secondo me la multifrequenza almeno muscolare è ottima su queste schede imporntate in questo modo. Prova e sperimenta, alla fine l'ultima parola resta sempre a te!