squat senza dubbio; è li che si distingue il vero atleta dalle femminucce..
squat senza dubbio; è li che si distingue il vero atleta dalle femminucce..
la panca..perchè lì sono piuttosto scarso, e quando in una cosa sono scarso ci metto più passione!!
Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai!
Giuro che non voglio fare il figo o il presuntuoso, anche perchè c'è molta gente che alza più di me qui dentro...e comunque non è una questione di carico...cmq...chi dice che ama fre squat o un qualsiasi esercizio per le gambe secondo me lo dice perchè non le allena alla giusta intensità.
Io odio fare le gambe...mi sveglio la mattina con il terrore.![]()
la cosa che odio di più sono le gambe, perchè è una sofferenza, riesco dalla palestra che non mi reggo in piedi!!!! il mio preferito è la panca piana!!! mi fa impazzire............mi sfogo li![]()
anche io odio le gambe, oltre al fatto che ti esauriscono tutte le energie le ho terribilmente avanti, quindi sono contento per come sono e non mi piace allenarle!
Le braccia invece sono la cosa che adoro, il mio pallino! Quando mi sono iscritto avevo 30cm ora mi godo un meritato 37 (a freddo) bello pieno pieno! Nonostante la mia fissa per le braccia il mio esercizio preferito sono le spinte a 30° con manubri perchè adoro la sensazione del petto che si riempie!
vedo che a molti piace la panca inclinata per le sensazioni, però io paradossalmente con l'inclinata non sento un accidente che lavora...
io ho lo stesso problema con il crossover... il mio compagno di allenamento ci gode con quest'esercizio e si gonfia come un palloncino io invece non sento un caz pur sforzandomi parecchio nel ricercare la contrazione migliore di rep in rep
stacchi da terra, nettamente.
peccato che da quando mi uscirono le emorroidi non ebbi più il coraggio di riprovare... ho dovuto metterli "nel cassetto" sigh
adesso direi le trazioni alla sbarra
io la penso esattamente al contrarionel senso che la stragrande maggioranza delle persone che vedo allenarsi in palestra e che odia allenare le gambe utilizza dei pesi ridicoli (rispetto al proprio potenziale)..
io personalmente eseguo sempre lo SQUAT con il personal trainer dietro (in palestra non abbiamo il power rack) e spesso capita di terminare la serie con una forzata.. beh, se non è intensità questa! magari mi piacerà perchè sono un pò masochista, non sò![]()
Quella credo sia intensità percepita menphis credo si riferisse a quella dell'allenamento... se non mi sbaglio!
Non sono mai riuscito a comprendere le due cose in maniera precisa!
Infatti non è intensità...se ci fermiamo a dire che intensità=forzate o incapacità allora possiamo tranquillamente dire di non aver imparato nulla, considerando che negli allenamenti di gambe lo squat è il primo esercizio in ordine cronologico, prosciugarsi non significa lavorare bene specialmente se i restanti 4 esercizi per le gambe poi li facciamo strisciando...
Potrei anche dirti che nella palestra che frequento siamo molto commerciali (ci vado solo perchè pago pochissimo e è a 20 mt da casa che per uno studente è un toccasana), e io sarei l'unico che esegue lo squat: non c'è il rack, quindi metto il bilanciere tra due macchine, lo carico e via...dietro per fortuna non ho nessuno, perchè gli assistenti di sala, ad esser sincero, sono inaddeguati (una che quando mi servirebbe una manina mi dice di aspettare perchè sta al cellulare...un altro che mentre squatto mi assiste praticamente mettendo le mani sul bilanciere, sbilanciandomi...), quindi tanto vale farsi lo squat libero, caricare meno ma farlo bene!!
Una forzata è intensità?? Per me è scarico![]()
°°Underground Bodybuilding Militia TRAINER°°
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."-Joel Marion-
Segnalibri