Risultati da 1 a 15 di 114

Discussione: Diario di giopal84

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

che brutta notizia
    recupera al meglio magari se riesci a farti vedere da qualcuno bravo sarebbe ottimale
    nel mentre che ti riposi cerca di rivedere i tuoi video magari una piccola correzione a livello posturale potrebbe ridurre di molto il logorio impresso da movimenti (squat) ripetuti all'infinito (sheiko)
    se non sbaglio tu squatti con le scarpe piatte, potresti provare con quelle da pesista, cosi facendo e potendo ridurre di un minimo lo stance potrebbe essere che le anche lavorino in maniera meno autodistruttiva

un unica cosa non fare la ca<<ata che ho fatto io l'anno scorso per la schiena, ovvero non appena si è alleviato il fastidio con un paio di fans ho ricominciato come se niente fosse e poi...danno
    è un peccato perdere gli italiani ma lo sarebbe molto di piu ritrovarsi con un infortunio serio
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da circle69 Visualizza Messaggio
    che brutta notizia
    recupera al meglio magari se riesci a farti vedere da qualcuno bravo sarebbe ottimale
    nel mentre che ti riposi cerca di rivedere i tuoi video magari una piccola correzione a livello posturale potrebbe ridurre di molto il logorio impresso da movimenti (squat) ripetuti all'infinito (sheiko)
    se non sbaglio tu squatti con le scarpe piatte, potresti provare con quelle da pesista, cosi facendo e potendo ridurre di un minimo lo stance potrebbe essere che le anche lavorino in maniera meno autodistruttiva

un unica cosa non fare la ca<<ata che ho fatto io l'anno scorso per la schiena, ovvero non appena si è alleviato il fastidio con un paio di fans ho ricominciato come se niente fosse e poi...danno
    è un peccato perdere gli italiani ma lo sarebbe molto di piu ritrovarsi con un infortunio serio
    grazie luigi!! le tue parole sono di conforto.. il dolore non mi è venuto con lo squat normale, ma facendo front squat l'11 gennaio.. erano doppie al 60%, quindi con 95kg circa.. è un esercizio che soffro troppo, lo eseguo di *****, ed è già la seconda volta che mi faccio male col front (l'altra volta quando andai da rena quest'estate, ma allora mi prese una contrattura alla schiena).. credo che da ora in poi lo eseguirò solo a ripetizioni più alte con carichi leggeri (tipo 4-5 rep con 70kg..)

x le scarpe, uso già delle asics con un leggero tacco (1,5cm circa) anche se non sono professionali, credo siano discrete.. quando risparmio un centinaio di euro però me le compro quelle da pesista.. inoltre non credo che il mio attuale stance influisca negativamente.. ora come ora sto abbastanza stretta di stance.. anzi, ieri notavo una cosa.. se sparo le punte dei piedi un po più fuori, diminuisce leggermente il dolore.. quando ritorno attuerò questo stratagemma, ora le punte le avevo abbastanza chiuse (diciamo in posizione 11:05)