la domanda così come l'hai posta è messa giù davvero male e si prestava bene a commenti ironici... Per farti capire, è come se avessi chiesto "devo alzare 50kg alla panca, però anche il bilancere ha un peso, come mi consigliate di alzare il bilancere e i pesi, sapendo che il bilancere pesa già 10kg?"
Anche perchè la risposta alternativa è: dipende...
Il punto è: per cosa integri? quando? quanto? qual'è il tuo fabbisogno?
A seconda di tutte queste variabili la risposta può essere di prenderli entrambi, di prendere solo uno, di non prendere nessuno dei due...
In genere si prendono i bcaa che vengono assorbiti velocemente, quando c'è bisogno di un apporto rapido ad esempio dopo il wo. Ma anche qui ci sarebbe da questionare se siano veramente necessari o se sia più una "finezza" per dire di aver fatto tutto il possibile (finezza che costa una 20ina di € ogni 6 settimane). C'è chi li prende anche la mattina appena sveglio perchè dopo circa 30 min sono nel sangue.
Tieni conto che un atleta che fa sport di potenza necessita circa 150mg/kg, quindi grossomodo una persona di 80kg senza troppa massa grassa (quando si parla di g/kg è sempre una stima a spanne per la persona media) sono 12gr di bcaa.
250gr di pollo ne danno 10gr... una scatola di sgombro ne da 3... saresti già oltre quanto ti serve
Segnalibri