Pensa che sono stati decisi dal Ministero della Salute.Cmq fosse per me le quantità consigliate sopra i barattoli degli integratori sono da ergastolo!!
Comunque alla fine di tutto ciò reputi che sarebbe meglio assumere le pro in polvere.
Pensa che sono stati decisi dal Ministero della Salute.Cmq fosse per me le quantità consigliate sopra i barattoli degli integratori sono da ergastolo!!
Comunque alla fine di tutto ciò reputi che sarebbe meglio assumere le pro in polvere.
SI quoto e straquoto che senso ha straspendere per qualcosa che alla fine costa di meno?? Se ti servissero come post work allor aforse avrebbe senso ma così come spuntino.........Comunque alla fine di tutto ciò reputi che sarebbe meglio assumere le pro in polvere.
Cmq ripeto a furia di essere pedante l'alimentazione poi gli integratori!!
Secondo me hai un pò troppa confusione in testa...
Le proteine un pò serie oltre alla classica tabella nutrizionale ti dicono anche l'aminogramma ovvero l'analisi di tutti gli aminoacidi presenti e le pro di qualità in genere hanno 20-25% di amino ramificati.
Comunque sia, le dosi di amino necessarie per una persona non sportiva sono queste
Se il fabbisogno proteico di un culturista è circa il doppio di una persona normale e se tanto mi da tanto, anche il fabbisogno di amino ramificati sarà il doppio. Come puoi vedere sono comunque dosi che si possono raggiungere con l'alimentazione o con una piccola integrazione. Chi diceva che spesso sulle confezioni vengono date dosi assurde... secondo me ha ragione. A sentire certe indicazioni, si parte dal presupposto che una persona non mangi cibi solidi
A parte ciò, la differenza tra pro e amino è che le prime hanno anche la "scatola" e il nostro organismo le deve scartare, mentre i secondi sono puri e vanno subito in circolo. A seconda della velocità con cui ti servono devi decidere quali prendere.
Nel post wo in genere si consigliano gli amino perchè in circa mezz'ora sono in circolo, negli altri casi le pro vanno meglio perchè garantiscono un rilascio più lento e graduale (e come ben saprai, anche tra le pro ci sono diverse tipologie a seconda della velocità di rilascio)
Ad esempio una scatoletta di sgombro da circa 3gr di bcaa.... che è circa la metà del fabbisogno di una persona normale. E ti manca ancora tutto il resto del cibo...
Ultima modifica di proteina90; 04-02-2011 alle 01:09 AM
Bè la diferenza tra ammino e pro è un pò differenza che c'è tra due persone che si tengono la mano (proteine) o che la lasciano, in entrambi i casi li amminoacidi sono le due persone, ed in questo caso ho descritto un dipeptideA parte ciò, la differenza tra pro e amino è che le prime hanno anche la "scatola" e il nostro organismo le deve scartare, mentre i secondi sono puri e vanno subito in circolo!! Diciamo che assomilgia di + ad una catena che ad una scatola!
Poi per la tempo di disponibilità degli amminoacidi se assunti in pro o attreverso integratori bcaa o simili, certo l'avevo detto è differente, è la base dell'integrazione di amminoacidi. Passano + velocemente attraverso lo stomaco che non deve scindere il legame peptidico....Cmq la velocià con cui si rendono disponibili dipende anche da altre cose, come ad esempio da quando è congestionato lo stomaco, un pò come la storia dell'indice glicemico!!
![]()
Era per rendere il concetto che dentro una proteina si trovano gli aminoacidi![]()
Era per rendere il concetto che dentro una proteina si trovano gli aminoacidi
chiedo perdonostudio chimica e su certe cose mi rendo conto che so pesante
![]()
Segnalibri