Nessun'altro ha voglia di darmi consigli?
Nessun'altro ha voglia di darmi consigli?
Mah, eseguirei progressioni sul lento avanti SOLO se fatto in piedi o in stile push press. Per il lento da seduto non userei carichi troppo onerosi, ma prediligerei alte rep e serie bufferate. Cmq, secondo me la tua scheda non è malaccio alla fine dei conti, io ti ho espresso una mia preferenza. Per quanto riguarda la scheda di Tom PLatz secondo me può esser sostenuto benissimo un volume del genere, l'importante è mantenere SEMPRE buffer negli esercizi in cui serve. Cmq era secondo me un bell'esempio non tanto per l'esempio dei set e reps o per la scelta degli esercizi ma per la logica che ci stà dietro:
1) petto pesante+dorso leggero+spalle pesanti
2)Gambe pesanti+braccia leggere
3)dorso pesante+petto leggero+spalle
4)braccia pesanti+gambe leggere
insomma a me piacciono le strutture di questo tipo, e sono ottime basi da cui partire per imparar bene la multifrequenza!
un altro esempio che mi viene in mente per te:
1)Panca pesante+squat leggero+compl. petto+rematore
2)stacco+braccia(con fondamentali e monoarticolari)
3)Squat pesante+panca leggera+compl. gambe+trazioni
Ti ripeto che comunque la tua scheda non è male, anzi è già fatta bene!
Ovviamente te imposta sempre un ossatura come ti ho scritto qui sopra, poi ti regoli anche te come volume totale e come esercizi di contorno, anche perchè è un fattore MOLTO soggettivo e anche relativo alla tua brillantezza mentale di quel giorno, per esempio, ed io non posso esserne a conoscenza! ;-)
Bisogna imparare le basi e anche a conoscer bene se stessi!
sisi il lento lo faccio rigorosamente in piedi...Ho provato a farlo seduto lo scorso meso, ma subito dolori a schiena ed infortunio alla spalla destra!!
Cmq vada per la mia programmazione allora...Appena finisco il meso ne programmo uno in cui reinserisco li stacchi da terra!!
Una cosa per quanto riguarda l'esecuzione delli stacchi rumeni, sul tubo si vede di tutto di + e anche con cerca non ho trovato niente!!
La zona lombare deve rimanere sempre iperestesa giusto?! e poi in tutti i video vedo esecuzioni in cui nella discesa, ad un certo punto, l'articolazione del ginocchio si blocca ma le anche continuano a ruotare per arrivare pù profondi col bilanciere, e ne viene fuori una specie di hyperextention... E' sbagliato o va eseguito così?! Spero di essermi spiegato!
Una versione è quella per gli stacchi a gambe tese:
http://www.youtube.com/watch?v=bQNN8...eature=related
Quella degli stacchi rumeni, che preferisco, è questa (e sono quelli che fai te):
http://www.youtube.com/watch?v=PnBREGM7pE0
Biomeccanicamente sarebbe meglio quella a gambe semitese, quindi rumeni, però c'è gente che preferisce quelli con gambe tese!
Spero che questi due video siano abbastanza chiarificatori! ;-)
Grazie mille!! Si diciamo che la seconda esecuzione è quella che faccio di solito, se lo facessi come il primo tizio mi ritroverei il bicipite femorale al posto delle orecchie credo!
GRazie davvero tanto :-)
reppato anche io!! Sono stato due giorni a cercare un'esecuzione decente!! Se scrivi stacchi su google trovi tutto ed il contrario di tutto, ci sono siti in cui lo stacco da terra viene fatto come questi rumeni
![]()
Segnalibri