Grazie 2000 della risposta!!
Vediamo cercherò di non scrivere un poema.
Conosco bene i post di somoja infatti questa progressione lui la consiglia molto spesso
Per lo stacco, non l'ho inserito perchè necessito di un periodo, se non di scarico, cmq di ridotto volume su esercizi così gravosi sulla colonna vertebrale in quanto ho una leggerissima scoliosi causata da una dismetria delgi arti inferiori, inoltre è un pò di tempo che ho un fastidio al coccige che non mi impedisce di allenarmi, ma che cmq vorrei far passare. E' da tre mesi che faccio stacco e/o squat ogni volta che vado in palestra! Quindi diciamo che lo abbandono per tre/quattro settimane e vedo come va, appena posso lo reinserisco!
Per quanto riguarda la tua scheda, si è un ottimo approccio credo, infatti gli ultimi due mesi mi sono allenato con un approccio molto simile, e avevo preso spunto proprio da questo forum.
Però diciamo che per un paio di mesi vorrei fare qlks di + voluminoso soprattutto per aumentare la massa muscolare, in particolar modo di schiena e deltoidi, senza trascurare la forza!
Ammazza che volume quella scheda che hai postato!! XD! Per me 4 volte a settimana sono decisamente troppe, soprattutto se mi alleno in multifrequenza. In monofrequenza magari le reggevo, ma ora che sto vedendo la luce no!!
Perchè mi consigli di non seguire una progressione anche sul lento? Per quanto riguarda la multifrequenza su questo esercizio, io l'avevo messa sia in un'ottica massa che forza!

Segnalibri