sei senz'altro in uno stato di superallenamento.. dovresti staccare scaricare totalmente per 7/15 giorni.. stai tranquillo che non perderai né massa né forza, anzi vedrai che i tuoi carichi abituali ti sembreranno più leggeri..
sei senz'altro in uno stato di superallenamento.. dovresti staccare scaricare totalmente per 7/15 giorni.. stai tranquillo che non perderai né massa né forza, anzi vedrai che i tuoi carichi abituali ti sembreranno più leggeri..
quindi oggi venerdi 28 gennaio, dopo essermi allenato, riprenderei gli allenamenti lunedi non 1 febbraio ma bensì 8 febbraio...dici 10 giorni circa bastano? o magari torno lunedi 15? a sto punto credo mi cambi poco in quanto il mio target è di tornare agli allenamenti pesanti (seppur con piu riposo onde evitare una possibile ricaduta), perchè di voglia mentale ce n'è tanta ma fisica un po meno hihi![]()
10 giorni di stop dovrebbero andar bene.. torna ad allenarti l'8 febbraio (solo se a quella data ti sentirai finalmente in forma) e renditi conto durante la seduta se ci sono dei miglioramenti.. dovrebbero esserci.. altrimenti fai un ulteriore stop di 1 settimana, ma nn credo ce ne sia bisogno..
grazie per l'aiuto seguirò il tuo consiglio, in effetti col fatto che la palestra quest'anno non ha chiuso neanche l'estate e io non sono partito quest'anno perchè le vacanze l'ho fatte l'inverno, erano 7-8 mesi che nn mi fermavo mai e mi allenavo a cannone tutte le volte, di certo se non era il corpo mio a chiedermelo io starei ancora a spingere come un cavallo matto XD.
no no no, non è così che si fa![]()
![]()
se vuoi un consiglio fai 3 mesi di palestra e poi 1-2 settimane di pausa.
Segnalibri