io in te farei solo i fondamentali dato che fai tutto quel lavoro aerobico.e fai una buona dieta.
io in te farei solo i fondamentali dato che fai tutto quel lavoro aerobico.e fai una buona dieta.
inizia concentrandoti sui grandi gruppi muscolari! squat..panca piana..lat machine... sono la base!!!!!
Basandomi sui consigli di djdo e Mancino ho abbozzato una scheda, pianificata su due giorni di allenamento settimanali.
Martedì:
Panca piana, 5x5, 60''
Panca inclinata, 5x5, 60''
Pulley, 5x5, 60''
Lat machine (?), 5x5, 60''
Squot, 3x20, 60''
Crunch, 3x25, 60''
Corsa per 12/15 min.
Giovedì:
Panca piana, 5x5, 60''
Panca inclinata, 5x5, 60''
Lento avanti, 5x5, 60''
Trazioni, 5x5, 60''
Rematore, 5x5, 60''
Crunch, 3x25, 60''
Corsa per 12/15 min.
Sento già che è un pasticcio
Pensavo di mantenere la pliometria, magari da fare il sabato oppure spezzarla in due parti da inserire alla fine dei due giorni di allenamento.
Consigli, critiche e insulti a tale scheda sono ben accetti![]()
guarda,secondo me
troppa roba.
C è ancora da capire se vuoi fare un po di palestra per "fini estetici" o per migliorare le prestazioni a basket.c è gente che fa SOLO palestra,tu invece fai Basket e IN PIU fai palestra,di questo devi tenerne conto,per il recupero,per la programmazione,per la scelta degli esercizi,per la distribuzione delle sedute,nel valutare i risultati ecc
ora,io ti avevo consigliato 2 sedute,ma puoi farne anche 3,basta che palestra e basket siano in 2 giorni diversi secondo me,e che non ti alleni 7/7
se la palestra è solo un fine per migliorare le prestazioni a basket allor...non ti so aiutare
ps:se dopo esserti allenato in palestra,riesci a fare un allenamento (anche blando) a basket,allora c è un altro elemento che non va![]()
Segnalibri