Citazione Originariamente Scritto da ungeheuer Visualizza Messaggio
Crepi!

Io ne ho ordinato uno dal falegname 35x40x45 così dovrei coprire box alto-basso-parallelo eheh. Le catene sono un ottimo strumento, specie per noi spilungoni i sovraccarichi secondo me sono fondamentali.
Per quanto riguarda ws ed utilizzo del box, da prove sperimentali mi sono reso conto che il box è insostituibile per i dinamici mentre nei ME per quanto mi riguarda è molto meglio il movimento completo.
Anzi è molto meglio il movimento completo e non per forza singole. Questo perchè, almeno è la spiegazione che mi sono dato, in ipf lo squat si gioca molto sulla prontezza nell'inversione del movimento e sull'abilità nell'utilizzo delle fasce. Nelle federazioni americane invece l'utilizzo di corpetti molto più duri unito al fatto che non scendono sotto il parallelo fa si che la forza raw sia molto distaccata dal max geared.
Per il box alto utilizzo lo spessore che uso per lo stacco non usando dischi regolamentari .
Mi sono avvicinato da poco a questo mondo , e quindi devo fare esperienza (teorica e pratica) ma come dicevo prima il box mi affascina( personalmente ho notato che mi da transfert sullo stacco) , riguardo l'attrezzatura , ancora non sono in grado di esprimermi, "sul campo" non l'ho provata , ma diamo tempo al tempo .
Per dirti, quando squatto , non riesco a prendere il rimbalzo ( riflesso miotatico) in pratica faccio lo squat col fermo :-)
L'America è l'America , loro tendono ad esagerare sempre , almeno per me .