che bello leggere questi post, dottò
quindi il solo fatto di essere portatore sano di anemia mediterranea può incidere su tutti quei valori?!
appena ho tempo le porto anche dal medico di famiglia!
edit: rep appena posso!
che bello leggere questi post, dottò
quindi il solo fatto di essere portatore sano di anemia mediterranea può incidere su tutti quei valori?!
appena ho tempo le porto anche dal medico di famiglia!
edit: rep appena posso!

beh, se non stava così lontano prendevamo tutti il dottor claudio appena si laureava!
cmq sono contento per te france, adesso potrai sbronzarti in allegria in blegio!
QualeFirma?
eh già...stando a quanto ho capito manca davvero poco alla laurea del dottor Somoja
comunque sì, in belgio potrò darmi da fare...stando attendo a evitare la "sindrome del birriforme!"lì davvero la birra costa meno dell'acqua! e ce ne sono centinaia di tipi
![]()
ahah! ma no, queste sono informazioni base che puoi reperire anche su wikipedia e sono sicuro che anche il tuo medico di famiglia ti dirà le stesse cose
però sarebbe bene che tu fossi più informato riguardo questa condizione (oltretutto l'anno scorso su questo thread non ne avevi fatto cenno)
occhio inoltre che il fatto di essere portatore sano implica delle conseguenze:
- sei più esposto a rischi in caso di infezione (soprattutto alcuni tipi di infezione) e carenze nutrizionali (in particolare ferro, b12, folati)
- se decidi di avere un figlio con un'altra portatrice sana il rischio di avere un figlio malato è elevato
- i tuoi valori devono essere "quasi" normali, non puoi discostarti molto dalla media (altrimenti non saresti portatore SANO)
si è vero, non mi sono informato adeguatamente riguardo questa condizione... non le ho mai dato la debita rilevanza!
Ad ogni modo ero a conoscenza della seconda conseguenza da te elencata(possibile figlio malato...), ma non delle altre due...
detto ciò, ti ringrazio nuovamente, e spero di riuscire a sdebitarmi in qualche modo di tutti gli aiuti che mi hai dato qui sul forumCiao Claudio!
ti mando tramite PM le mie coordinate bancarie per il bonifico![]()
pensavo che tu avresti gradito maggiormente un pagamento in natura, alla prossima gara di PL..........![]()
ti assicuro che non puoi offrirmi nulla che mi interessi (a meno che tu non sia disposto a farti mooolto male)
dai, chiudiamola qui, non degeneriamo
un abbraccio fra!
ahiahiahi
ciao super mod!![]()
Segnalibri