wo di oggi
squat 5x5x110kg rest 2'30''
bench rest 3'30''
1x87.5kg
2x2x82.5kg
3x3x80kg
remo manubrio 5x10-8 x18kg
french press 5x10-8 x16kg
curl alternato 4x8 x6kg
calf 5x20
stretching
Impressioni:
Squat sempre spompante... oggi non riuscivo a incastrarmi bene, e sentivo dolore al polso destro. C'è anche da dire che i recuperi da 2'30'', rispettati alla perfezione, non mi davano il tempo per riposare adeguatamente...e in fin dei conti un 5x5x110 per me è tantoInsomma, alle onde(con rep più basse e rest più alti) rendo meglio.
Però ho deciso di inserire lo squat come primo esercizio perchè soffro tantissimo a farlo dopo la panca.
Probabilmente ho sbagliato, non so...
Ovviamente alla panca ero un po' stanco, ma cmq ho chiuso tutto con tranquillità...
Video dell'ultima serie di squat; 1x87.5 panca; 2x2x82.5 panca(secondo set); 3x3x80kg panca(terzo set).
Poi come sempre ho voluto fare un bel po' di volume ai complementari.....
Piccoli appunti senza connessione logica:
-Odio tantissimo il rematore
-il consiglio di "alzare il trapezio" allo squat è stato per me fondamentale: mi ci trovo benissimo
-le do-win sono state senz'altro l'acquisto del 2010... rabbrividisco al pensiero di aver squattato con le converse per oltre un anno. Non certo per la inidoneità in sè della scarpa: quanto per la mia inidoneità a usarla nello squat. Già fatico a simulare un decente sitting back con le scarpe con tacco: figuriamoci con le converse!
- c'è un profondo amore/odio per lo squat, da sempre.
-riesco sempre a eseguire il deadlift con grande naturalezza, senza forzature mentali o ansie da prestazione... a differenza dello squat
Durata wo: 2h10'
BW: 72.8kg
Segnalibri