ed un esempio di big..?? cmq appena riesco vado nella sezione "baby" e posto la scheda nuova che mi hanno fatto così proteina la vedi e mi narri che pensi
qualcuno ha un po di confusione....quelli che solitamente vengono detti i tre big: sono i tre fondamentali e sono esercizi (squat ,panca e stacco).
per quanto riguarda i metodi il piramidali non sono la scelta migliore perche sfiniscono il muscolo prima di arrivare alle serie allenanti....questa è la motivazione che spesso si utilizza per dire che non vanno bene. Secondo me ogni cosa va inserita in un contesto e tal volta piramidali fatti con criterio sono una buona scelta per aumentare il volume di allenamento senza abbattere l'intensità.
tutto cio per uno che entrato in palestra da 2 mesi non è vero per un milione di ragioni che portano a scegliere approcci di tipo fullbody basati sui fondamentali.
IO NON TREMO
"tutto cio per uno che entrato in palestra da 2 mesi non è vero per un milione di ragioni che portano a scegliere approcci di tipo fullbody basati sui fondamentali"
non seguo il NON E' VERO..
il non è vero si basa sul fatto che uno che entrato in palestra da 2 mesi mediamente ha un massimale di panca di 60kg, non sa squattare e lo stacco non sa neanche cosa sia. Dunque è inutile tentare approcci 10-8-6.4, super set, jump set, negative, mezze ripetizioni e varianti assurde degli esercizi perche mancano ancora le basi. Sarebbe come insegnare ad un bambino come si impenna col triciclo.
IO NON TREMO
perfetto!!per i complementari mantengo il 5*5?
per adesso mi oriento in questa maniera..tornerò a bussare fra 5 settimane
il semi-rack l'ho visto e non occupa neppure troppo spazio..mi sembra la giusta soluzione..grazie mille![]()
Ultima modifica di ArtiKo; 05-01-2011 alle 05:39 PM
no per i complementari puoi usare anche schemi tipo 5x8 o 5x10 a seconda dei gruppi.
ad esempio puoi usare:
lunedi: femo+ abs
goodmorning 5x8
abs 5x10
mercoledi:
petto-spalle
spinte su inclinata 5x8 oppure lento avanti
croci 4x10
venerdi:
braccia
curl 5x6-8
french 5x10
è solo un idea buttata giù così magari i complementari li cambi ogni 2 3 settimane lasciando lo schema base inalterato
IO NON TREMO
è quello che cercavo..semplice ma facilmente modificabile!
Segnalibri