AHAHAH!! grazie della celerissima risposta e grazie dei consigli!! Allenarmi in casa è una soluzione temporanea(appena possibile voglio tornare in quel covo di “incompetenti boriosi”)ma visto che ho due/tre mesi impegnatissimi per ora è anche l’unica soluzione possibile che mi garantisca di allenarmi costantemente. La voglia non mi manca, anzi, però sento la necessità di fare le cose per bene, di seguire un programma..se non ho fiducia nella correttezza del programma perdo gli stimoli!
Avevo pensato di riprendere una o due settimane con carichi leggeri con un 3x10(?)giusto per una sensibilizzazione muscolare visto che è da un po’ che non tocco la ghisa!!
Poi ho pensato di splittare la scheda in 3 sezioni:
LUNEDI:
PETTO: Panca piana
Croci
TRIC: estensioni dietro testa
Kick back
MERCOLEDI:
DORSO: rematore
Trazioni(anche se non ancora reggerei un5x5)
BIC: curl alternato
Concentrato
VENERDI:
SPALLE: alzate laterali in piedi
Tirate al mento/arnold press
GAMBE: Squat
Affondi
Calf gradino
Potrebbe andare bene?Purtroppo per ora non ho un bilanciere, né un rack e non credo che le mie finanze mi concedano questo lusso almeno per ora, per cui farei tutto con i manubri(ciò che mi lascia più perplesso sono la panca piana e le gambe).
Poi devo chiederti qualche delucidazione sul 5x5: lo utilizzo solo con i fondamentali o anche con i complementari?tengo sempre lo stesso peso(es:70% massimale)o è necessario incrementarlo?quanta pausa?grazie anticipatamente!!!

)ma visto che ho due/tre mesi impegnatissimi per ora è anche l’unica soluzione possibile che mi garantisca di allenarmi costantemente. La voglia non mi manca, anzi, però sento la necessità di fare le cose per bene, di seguire un programma..se non ho fiducia nella correttezza del programma perdo gli stimoli!
)
Segnalibri