Secondo me quella scheda in generale è fatta proprio male:
-Non so chi te l'abbia detto, però non ha senso allenare due muscoli grandi lo stesso giorno e due muscoli piccoli un altro. Chiaro, se uno per questioni di vita deve splittare tutto in 2wo ci si adatta, ma se hai 3 allenamenti a settimana li puoi sfruttare molto meglio.
-anche prendendo per buona la panca piana con manubri, ti mancano 2 dei 3 fondamentali.
I mezzi stacchi sono tali perchè diminuiscono il lavoro per le gambe, permettendo di concentrarsi sulla schiena... ma tu li usi come esercizio per le gambe.
-l allenamento della schiena è fatto proprio male, mancano sia gli stacchi (o i mezzi stacchi) sia le trazioni. Inoltre fai il rematore con bilancere e con i manubri, che sono due esercizi molto simili
-lo squat è un fondamentale, li lo paragoni quasi agli affondi, ed è da questo esercizio che si parte per creare un wo per le gambe. Tutto il resto è un contorno.
-4 settimane sono poche se non si parla di un ciclo di forza, una scheda fatta bene si può tenere anche il doppio. Allenarsi male per 4 settimane è solo tempo sprecato. Studiati una scheda sensata e cambiala subito.
Se vuoi un consiglio leggiti bene il forum, soprattutto i 3d in rilievo!!!
Per la nuova scheda, devi partire da un presupposto: tutto ruota intorno ai fondamentali. E' li che si cresce, il resto è rifinitura.
Sono 3, hai 3 giorni a settimana, mettili uno per giorno e costruisci il resto di conseguenza.
Nb: se ti alleni in casa e hai la gabbia, un bilancere, 2 manubri e qualche peso hai tutto quello che ti serve.
Se non hai una di queste 4 cose, fatti un bel regalo di natale![]()



Rispondi Citando
Segnalibri